Comunicazione efficace in pubblico

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Inizio

    Scegli data

La comunicazione in pubblico è valida solo se rispetta questi principi. Quale è la MISSIONE del Comunicatore di Successo ? Ottenere risultati dal suo Pubblico, per poterli soddisfare, e quindi spingerli all'azione, raggiungendo così obiettivi importanti per sè e per la propria Organizzazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
viale Piero e Alberto Pirelli 6, 20126

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione efficace

Programma

Il Comunicatore di Successo è l'insieme di capo, leader, esempio e perciò coerente, solido e affidabile.


Tutto questo si traduce in "COMUNICAZIONE EFFICACE IN PUBBLICO" che diventa l'elemento fondamentale perchè:


ogni comportamento è comunicazione, perciò:


si comunica sempre ed in ogni momento, poichè:


la comunicazione è composta da una parte alfanumerica (parole) ed una parte analogica (paraverbale e linguaggio del corpo), quindi:


il buon comunicatore è responsabile al 100% dei risultati della sua comunicazione (in positivo o in negativo), anche perchè:


in ogni comunicazione esiste una parte di contenuto ed una di relazione: il contenuto non si mette in discussione, ogni Comunicatore conosce e ha approfondito i contenuti della sua materia; la relazione è la parte importante che codifica le caratteristiche della comunicazione, che funge da metacomunicazione ossia è una comunicazione sulla comunicazione, quindi:


il contenuto più la relazione danno il risultato, la soddisfazione, inoltre:


esiste, in Programmazione Neuro Linguistica, un linguaggio di precisione, o metamodello, che permette di essere chiari, univoci e precisi nella comunicazione.


Il risultato finale di questo processo è un cambiamento del comportamento e del punto di vista: la COMUNICAZIONE EFFICACE IN PUBBLICO non è più in funzione del programma, del Comunicatore o dei contenuti ma, finalmente, diventa centrata sul Pubblico, permettendo così al Comunicatore di successo di ottenere i risultati che si è prefissato.


Per far si che questi risultati siano efficaci, efficienti e duraturi nel tempo è necessario AGIRE cioè compiere quella trasformazione del PENSIERO in AZIONE o, come recita un antico proverbio:


"Ascolto e dimentico, leggo e capisco, vedo e ricordo, agisco ed imparo."


Acquisizione di Know-how e specifico e specialistico per gli aspetti pratici (il COME) Parlare in Pubblico e della Qualità del Servizio.


Avere a disposizione le più recenti ricerche sulla Qualità del Servizio per agire in conformità a queste.


Raggiungere standard di Qualità elevatissimi, con impegni minimi, difficilmente riproducibili da altre Organizzazioni.


A tutti coloro che affrontano situazioni di comunicazione in pubblico e che devono ottenere risultati pratici apprezzabili.


Attività pratica


Interattività e condivisione di conoscenze


Scoperta di come funziona realmente la comunicazione


Applicazione immediata


Nessuno


• Scoprire le basi istintive ed inconsapevoli della propria efficacia.


• Trasmettere ai partecipanti le tecniche di comunicazione più incisive per comunicare efficacemente in pubblico.


• Trasmettere sicurezza al gruppo durante la comunicazione.


• Gestire e controllare la propria emotività.


• Attivare e modulare l'attenzione dell'uditorio.


1.a Giornata


o Introduzione


o Come funziona il cervello umano


o Pragmatica della Comunicazione


o Qualità del servizio


o Movimenti


o Posture


o Possesso dello spazio fisico


o Linguaggio positivo


o Contatto/Movimenti occhi


o Tono/Ritmo


2.a Giornata


o Riassunto giornata precedente


o Gesti


o Mimica facciale


o Volume/Chiarezza


o Linguaggio dei presupposti


o Pause/Non parole/Silenzio


o Metafore/Storie/Aneddoti


o Melodia/Velocità eloquio


o Esercitazione finale di sintesi


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione efficace in pubblico

Prezzo da consultare