Corso Comunicazione in Emergenza e Gestione Emotiva della Folla

Corso

A Milano

50 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

Risorse e Tecniche per gestire situazioni critiche

Il corso permette ai partecipanti di riflettere e ottenere indicazioni pratiche e immediatamente applicative, in relazione al contesto lavorativo, alle lavorazioni specifiche e alla tipologia di persone presenti nella struttura.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Arnaldo da Brescia 5, 20159

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Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

L’obiettivo è quello di dotare i soggetti di risorse tecniche, comportamentali, gestionali e, ove possibile, emotive, per gestire rapidamente ed efficacemente le situazioni critiche in ambienti affollati, in attesa dell’arrivo dei soccorritori esterni.

Datore di Lavoro; Dirigenti alla Sicurezza; Preposti; RSPP; Addetti e/o Responsabili di squadre di emergenza aziendali (antincendio e primo soccorso); addetti alle comunicazioni in emergenza (personale di reception e centro gestione emergenze).

Docenti specializzati con comprovata esperienza nel settore
Attestato di frequenza rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia
E’ previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.

Sarà ricontattato dal nostro Staff entro 24/h

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Opinioni

Successi del Centro

2017
2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

13 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Emergenza
  • Comunicazione
  • Comunicazione emergenze
  • Gestione folla
  • Sicurezza sul lavoro
  • Addetti alla sicurezza
  • Addetto Emergenze
  • Antincendio
  • Primo soccorso
  • RSPP
  • RSPP Datore di Lavoro

Professori

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Programma

  • Presentazione del corso, obiettivi e patto d’aula;
  • Presentazione dei corsisti e del corpo docente;
  • Analisi di casi studio;
  • Emotività in emergenza: paura, angoscia e panico (cenni);
  • Vittime di primo, secondo e terzo livello;
  • La comunicazione in emergenza: metodologie positive e negative, tramite
    l’analisi di casi studio;
  • Comunicazione interna (verso i colleghi) ed esterna (verso l’utenza o gli
    enti di soccorso): differenze metodologiche;
  • La telefonata agli enti di soccorso (112)l’importanza della comunicazione verbale e non verbale in emergenza: identificazione dei referenti;
  • Comunicazione efficace durante le fasi dell’esodo: quali domande attendersi dalla folla e quali risposte prepararsi;
  • Il ruolo del Coordinatore in emergenza quale figura di contenimento delle reazioni da panico, anche grazie alla comunicazione efficace durante la crisi nei confronti dei propri collaboratori e dell’utenza.

Ulteriori informazioni

Programma Presentazione del corso, obiettivi e patto d’aula; Presentazione dei corsisti e del corpo docente; Analisi di casi studio; Emotività in emergenza: paura, angoscia e panico (cenni); Vittime di primo, secondo e terzo livello; La comunicazione in emergenza: metodologie positive e negative, tramite
l’analisi di casi studio; Comunicazione interna (verso i colleghi) ed esterna (verso l’utenza o gli
enti di soccorso): differenze metodologiche; La telefonata agli enti di soccorso (112)l’importanza della comunicazione verbale e non verbale in emergenza: identificazione dei referenti; Comunicazione efficace durante le fasi dell’esodo: quali domande attendersi dalla folla e quali risposte prepararsi; Il ruolo del Coordinatore in emergenza quale figura di contenimento delle reazioni da panico, anche grazie alla comunicazione efficace durante la crisi nei confronti dei propri collaboratori e dell’utenza.

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