Corso Comunicazione in Emergenza e Gestione Emotiva della Folla
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
4h
-
Durata
1 Giorno
Il corso permette ai partecipanti di riflettere e ottenere indicazioni pratiche e immediatamente applicative, in relazione al contesto lavorativo, alle lavorazioni specifiche e alla tipologia di persone presenti nella struttura.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo è quello di dotare i soggetti di risorse tecniche, comportamentali, gestionali e, ove possibile, emotive, per gestire rapidamente ed efficacemente le situazioni critiche in ambienti affollati, in attesa dell’arrivo dei soccorritori esterni.
Datore di Lavoro; Dirigenti alla Sicurezza; Preposti; RSPP; Addetti e/o Responsabili di squadre di emergenza aziendali (antincendio e primo soccorso); addetti alle comunicazioni in emergenza (personale di reception e centro gestione emergenze).
Docenti specializzati con comprovata esperienza nel settore
Attestato di frequenza rilasciato da ente accreditato alla formazione in regione Lombardia
E’ previsto lo svolgimento di test teorici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso; verrà rilasciato un attestato di partecipazione/formazione a chi li supererà con successo.
Sarà ricontattato dal nostro Staff entro 24/h
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
13 anni del centro in Emagister.
Materie
- Emergenza
- Comunicazione
- Comunicazione emergenze
- Gestione folla
- Sicurezza sul lavoro
- Addetti alla sicurezza
- Addetto Emergenze
- Antincendio
- Primo soccorso
- RSPP
- RSPP Datore di Lavoro
Professori
--- ---
---
Programma
- Presentazione del corso, obiettivi e patto d’aula;
- Presentazione dei corsisti e del corpo docente;
- Analisi di casi studio;
- Emotività in emergenza: paura, angoscia e panico (cenni);
- Vittime di primo, secondo e terzo livello;
- La comunicazione in emergenza: metodologie positive e negative, tramite
l’analisi di casi studio; - Comunicazione interna (verso i colleghi) ed esterna (verso l’utenza o gli
enti di soccorso): differenze metodologiche; - La telefonata agli enti di soccorso (112)l’importanza della comunicazione verbale e non verbale in emergenza: identificazione dei referenti;
- Comunicazione efficace durante le fasi dell’esodo: quali domande attendersi dalla folla e quali risposte prepararsi;
- Il ruolo del Coordinatore in emergenza quale figura di contenimento delle reazioni da panico, anche grazie alla comunicazione efficace durante la crisi nei confronti dei propri collaboratori e dell’utenza.
Ulteriori informazioni
l’analisi di casi studio; Comunicazione interna (verso i colleghi) ed esterna (verso l’utenza o gli
enti di soccorso): differenze metodologiche; La telefonata agli enti di soccorso (112)l’importanza della comunicazione verbale e non verbale in emergenza: identificazione dei referenti; Comunicazione efficace durante le fasi dell’esodo: quali domande attendersi dalla folla e quali risposte prepararsi; Il ruolo del Coordinatore in emergenza quale figura di contenimento delle reazioni da panico, anche grazie alla comunicazione efficace durante la crisi nei confronti dei propri collaboratori e dell’utenza.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Comunicazione in Emergenza e Gestione Emotiva della Folla