Corso attualmente non disponibile
La comunicazione interna ed esterna
Corso
A Roma ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Seminario
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Il Corso mira a fornire ai partecipanti una corretta visione di funzioni, obiettivi e strumenti della comunicazione interna ed esterna, prendendo in esame le nuove regole che si sono delineate in questo ambito.
Il corso prevede una didattica "attiva" con prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.
Profilo del corso
Imparare a sviluppare un sistema integrato e coerente di comunicazione interna ed esterna per rafforzare il senso di appartenenza e partecipazione all'azienda, utilizzandolo nella diffusione e promozione di quegli aspetti che riguardano direttamente la vision dell'impresa.
Opinioni
Materie
- Comunicazione interna
- Comunicazione esterna
- Empowerment
- Comunicazione tradizionale
- Comunicazione web
- Copy strategy
- Metodologie Top Down e Bottom Up
- Corporate communication
- Communication manager
- Comunicazione
Professori
1 Enrico Cogno
Docente LUISS e UniNettuno, Direttore Resp. LUXURY
Docente presso UTIU UniNettuno - Università Telematica Internazionale (Facoltà di Scienze della comunicazione - Corso di Laurea Comunicazione e Media: docente dell'Area Creatività e Comunicazione) - docente della LUISS Business School nei programmi EMBA, Master in Gestione delle Risorse Umane e Soft Skills. Nella sua più che trentennale attività formativa ha maturato una solida esperienza nella 'didattica attiva' frontale, in modo specifico eccellendo nell'impiego di: role play, laboratori esperenziali, games didattici, tecniche di motivazione all'ascolto e alla partecipazione emozionale.
Programma
- Le nuove regole della comunicazione.
- Funzioni e obiettivi delle comunicazioni interne.
- Analisi dei ruoli.
- Metodologie Top Down e Bottom Up.
- Strumenti di empowerment.
- I mezzi di una comunicazione interna efficace.
- L’area di sovrapposizione alla comunicazione esterna.
- Mezzi e strumenti e di comunicazione esterna.
- Copy strategy e uso delle immagini.
- La comunicazione scritta tradizionale e la scrittura per la rete.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
La comunicazione interna ed esterna