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La comunicazione interna per il successo dello studio professionale

Corso

A Milano ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

La comunicazione interna è un fattore fondamentale, che aiuta l’organizzazione a funzionare con maggiore efficienza ed efficacia; è l’elemento che tiene insieme la struttura organizzativa, favorisce la condivisione del sapere, sostiene i processi di integrazione e consolida il senso di appartenenza e la motivazione nel lavoro.
Il progetto, della durata di 8 ore, mira a fornire le tecniche, gli strumenti e le metodologie per migliorare ed ottimizzare la comunicazione all’interno dello studio professionale.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Profilo del corso

I seminari sono a numero chiuso e sono rivolti esclusivamente a dipendenti (determinato/indeterminato/apprendistato) di studi/società iscritte al FondoProfessioni e ai titolari. Tutti i corsi saranno completamente GRATUITI.

Adesione a FondoProfessioni da parte dello studio.

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Opinioni

Materie

  • Analisi dei dati
  • Strumenti di gestione
  • Comunicazione interna
  • Studio professionale
  • Commercialisti
  • Gestione scadenze
  • Intranet
  • Condivisione
  • Bacheche elettroniche
  • Informazioni

Professori

CORRADO ARRIGONI

CORRADO ARRIGONI

spicologo

Programma

  • la comunicazione professionale - presupposti di necessità

  • Introduzione ai meccanismi della comunicazione

  • L’accoglienza dei clienti

  • La gestione delle riunioni

  • La comunicazione nella fase di definizione del preventivo

  • La collaborazione del cliente durante la gestione delle pratiche

  • La gestione dei clienti e delle conversazioni difficili

  • L’uso dell’intelligenza emotiva

  • L’uso efficace del telefono e delle email

  • La materializzazione del servizio e la qualità percepita

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