Comunicazione con i Media e Ufficio Stampa per Eventi

Corso

Online

RISPARMIA 7%
556 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Metodologia

    Online

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    60h

Obiettivo del corso: A svolgere correttamente l'attività di comunicazione con i media e di ufficio stampa per eventi. Rivolto a: dipendenti o collaboratori di aziende neo inseriti nell'area comunicazione o a figure professionali da riconvertire.I corsi sono pensati per una frequenza individuale ma possono essere organizzati anche per piccoli gruppi di colleghi con un ulteriore sconto!

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
VIA DUCCIO GALIMBERTI 27, 00136

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Scrittura
  • Progettazione
  • Strategia

Programma

Pensato per aziende ed istituzioni che necessitano di una formazione “low cost” ma di alta qualità per il personale dell’area comunicazione o per la riconversione di risorse interne. Il corso viene personalizzato “ad hoc” sulla base delle esigenze aziendali, sia per quanto concerne i singoli moduli che per le esercitazioni pratiche. Il docente elabora in sinergia con il management aziendale un programma mirato con case histories attinenti al settore di riferimento dell’azienda; in tal modo i corsisti avranno la possibilità di misurarsi con le problematiche reali dei propri settori di attività. Il corso è proposto in due formule alternative 20 ore on line e 40 in FAD oppure 40 ore on line e 20 in FAD. La prima soluzione è particolarmente indicata per coloro che hanno una buona base di partenza dovuta alla formazione universitaria o all’esperienza professionale e non ritengono di avere difficoltà nell’elaborazione testi mentre la seconda formula è suggerita per coloro che necessitano di un costante supporto per la redazione dei testi. Il personal tutor affianca, durante tutto il corso, gli allievi con un controllo via mail e mediante collegamenti in video conferenza. Al termine del corso è possibile protrarre l’attività di tutoraggio on line (con un fee mensile estremamente competitivo) per favorire l’inserimento o la riconversione della risorsa con un affiancamento pratico (quotidiano o settimanale) per la soluzione di problemi o semplicemente per suggerimenti e consigli relativi alla strategia di comunicazione adottata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Comunicazione con i Media e Ufficio Stampa per Eventi

556 € IVA inc.