Comunicazione Pratica per Venditori

Corso

A Roma

250 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    16h

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Ad acquisire indispensabili strumenti per migliorare l’efficacia della forza vendita e potenziare le tecniche di comunicazione e persuasione commerciale. Rivolto a: Il corso si rivolge agli operatori del settore commerciale, agenti, rappresentanti, procacciatori di affari, imprenditori ecc. che desiderano acquisire conoscenze utili ad aumentare le loro performance commerciali. il corso è aperto anche a tutti coloro che desiderano intraprendere professionalmente una carriera di tipo commerciale.

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Roma
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Piazza Ragusa, 60, 00182

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nessuno

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Opinioni

Professori

Flavia Margaritelli

Flavia Margaritelli

Dottoressa

Programma

  • Il linguaggio del corpo: conoscere la tabella del significato zone centrali e periferiche.
  • Esercitazioni pratiche: la postura, le braccia, le gambe, le mani cosa comunicano come ed in che modo.
  • Cenni teorici: la comunicazione verbale e non verbale
  • Giochi sul feedback – esercitazioni
  • Il processo comunicativo : messaggio destinatario fonte.
  • Cenni teorici : essere assertivi – dissonanza e percezione.
  • Il proponente la vendita: Tipologia del cliente/Informazioni sul cliente /mercato /prodotto /concorrenza
  • Gioco di gruppo sul target e creatività
  • Simulazione : dal cliente- chi è l’interlocutore? Esercitazione.
  • Role playing- Speaker corner – allenare l’osservazione del comportamento non verbale
  • La presentazione : esercitazione individuale
  • Lo sviluppo delle competenze sociali - esercizio : lo sguardo
  • La comprensione inconscia del linguaggio: mimica e gestualità e la modulazione del tono della voce
  • Esercizio: come interpretare i segnali di apertura, di rifiuto e di tensione
  • La gestione della comunicazione con il cliente difficile – il modello sincronia forza- energia- ritmo -attivazione
  • Riconoscere le emozioni negative: l’aggressività /fare e ricevere critiche .
  • Gli assiomi della comunicazione: cenni teorici
  • Allenare le competenze sociali: autovalutazione ed etero valutazione. I disturbi della comunicazione.
  • Il proponente la vendita: Tipologia del cliente/Informazioni sul cliente /mercato /prodotto /concorrenza
  • Gioco di gruppo sul target e creatività
  • Simulazione : dal cliente- chi è l’interlocutore? Esercitazione.
  • Role playing- Speaker corner – allenare l’osservazione del comportamento non verbale
  • La presentazione : esercitazione individuale
  • Lo sviluppo delle competenze sociali - esercizio : lo sguardo
  • La comprensione inconscia del linguaggio: mimica e gestualità e la modulazione del tono della voce
  • Esercizio: come interpretare i segnali di apertura, di rifiuto e di tensione
  • La gestione della comunicazione con il cliente difficile – il modello sincronia forza- energia- ritmo -attivazione
  • Riconoscere le emozioni negative: l’aggressività /fare e ricevere critiche .
  • Gli assiomi della comunicazione: cenni teorici
  • Allenare le competenze sociali: autovalutazione ed etero valutazione. I disturbi della comunicazione.

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