Comunicazione Pratica per Venditori
Corso
A Roma
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
16h
-
Inizio
Scegli data
Obiettivo del corso: Ad acquisire indispensabili strumenti per migliorare l’efficacia della forza vendita e potenziare le tecniche di comunicazione e persuasione commerciale. Rivolto a: Il corso si rivolge agli operatori del settore commerciale, agenti, rappresentanti, procacciatori di affari, imprenditori ecc. che desiderano acquisire conoscenze utili ad aumentare le loro performance commerciali. il corso è aperto anche a tutti coloro che desiderano intraprendere professionalmente una carriera di tipo commerciale.
Informazioni importanti
Documenti
- Programma
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno
Opinioni
Professori
Flavia Margaritelli
Dottoressa
Programma
- Il linguaggio del corpo: conoscere la tabella del significato zone centrali e periferiche.
- Esercitazioni pratiche: la postura, le braccia, le gambe, le mani cosa comunicano come ed in che modo.
- Cenni teorici: la comunicazione verbale e non verbale
- Giochi sul feedback – esercitazioni
- Il processo comunicativo : messaggio destinatario fonte.
- Cenni teorici : essere assertivi – dissonanza e percezione.
- Il proponente la vendita: Tipologia del cliente/Informazioni sul cliente /mercato /prodotto /concorrenza
- Gioco di gruppo sul target e creatività
- Simulazione : dal cliente- chi è l’interlocutore? Esercitazione.
- Role playing- Speaker corner – allenare l’osservazione del comportamento non verbale
- La presentazione : esercitazione individuale
- Lo sviluppo delle competenze sociali - esercizio : lo sguardo
- La comprensione inconscia del linguaggio: mimica e gestualità e la modulazione del tono della voce
- Esercizio: come interpretare i segnali di apertura, di rifiuto e di tensione
- La gestione della comunicazione con il cliente difficile – il modello sincronia forza- energia- ritmo -attivazione
- Riconoscere le emozioni negative: l’aggressività /fare e ricevere critiche .
- Gli assiomi della comunicazione: cenni teorici
- Allenare le competenze sociali: autovalutazione ed etero valutazione. I disturbi della comunicazione.
- Il proponente la vendita: Tipologia del cliente/Informazioni sul cliente /mercato /prodotto /concorrenza
- Gioco di gruppo sul target e creatività
- Simulazione : dal cliente- chi è l’interlocutore? Esercitazione.
- Role playing- Speaker corner – allenare l’osservazione del comportamento non verbale
- La presentazione : esercitazione individuale
- Lo sviluppo delle competenze sociali - esercizio : lo sguardo
- La comprensione inconscia del linguaggio: mimica e gestualità e la modulazione del tono della voce
- Esercizio: come interpretare i segnali di apertura, di rifiuto e di tensione
- La gestione della comunicazione con il cliente difficile – il modello sincronia forza- energia- ritmo -attivazione
- Riconoscere le emozioni negative: l’aggressività /fare e ricevere critiche .
- Gli assiomi della comunicazione: cenni teorici
- Allenare le competenze sociali: autovalutazione ed etero valutazione. I disturbi della comunicazione.
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Comunicazione Pratica per Venditori