corso la comunicazione pubblicitaria: dalla campagna alla misurazione dei risultati

Corso

Online

280 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Dicembre 2033

Corso formazione

Misurare l'efficacia di una campagna pubblicitaria retail nell’era pre-internet - per chi ancora se la ricorda - era piuttosto semplice: alla messa in onda di una campagna media si valutava, nel mese successivo, l'avvenuto (o meno) aumento delle vendite. Il medium principe era la TV a cui si affiancavano carta stampata, radio e affissioni; l’affollamento pubblicitario non era pressante (non almeno in confronto a oggi) e si era abbastanza sicuri che i consumatori prima o poi sarebbero stati colpiti dal proprio messaggio pubblicitario. Oggi le cose sono ben più complesse: i media a disposizione sono aumentati tra on line e off line e operano una segmentazione dell'audience in base al loro utilizzo, i target di consumatori si sono frammentati in cluster di stili di vita e acquisti e la pressione della concorrenza è forte e omnichannel.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Dic-2033Iscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Campagna pubblicitaria
  • Pubblicità
  • Comunicazione pubblicitaria
  • Pubblicità digitale
  • Spazi pubblicitari

Professori

Francesco  de rosa

Francesco de rosa

Professore

Programma

I MODULO: L'efficacia dell'iper-personalizzazione dei nuovi messaggi pubblicitari: dai media tradizionali ai media digitali

II MODULO: Misurazione dei risultati di una campagna digitale

III MODULO: Pianificazione pubblicitaria: così lavora un bravo media planner

IV MODULO: Come massimizzare i propri investimenti con la pianificazione pubblicitaria?

V MODULO: Confronto del piano di pubblicità con il cliente per l’approvazione

VI MODULO: Prenotazione degli spazi pubblicitari

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso la comunicazione pubblicitaria: dalla campagna alla misurazione dei risultati

280 € IVA inc.