corso la comunicazione pubblicitaria: dalla campagna alla misurazione dei risultati
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
-
Inizio
Dicembre 2033
Misurare l'efficacia di una campagna pubblicitaria retail nell’era pre-internet - per chi ancora se la ricorda - era piuttosto semplice: alla messa in onda di una campagna media si valutava, nel mese successivo, l'avvenuto (o meno) aumento delle vendite. Il medium principe era la TV a cui si affiancavano carta stampata, radio e affissioni; l’affollamento pubblicitario non era pressante (non almeno in confronto a oggi) e si era abbastanza sicuri che i consumatori prima o poi sarebbero stati colpiti dal proprio messaggio pubblicitario. Oggi le cose sono ben più complesse: i media a disposizione sono aumentati tra on line e off line e operano una segmentazione dell'audience in base al loro utilizzo, i target di consumatori si sono frammentati in cluster di stili di vita e acquisti e la pressione della concorrenza è forte e omnichannel.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Campagna pubblicitaria
- Pubblicità
- Comunicazione pubblicitaria
- Pubblicità digitale
- Spazi pubblicitari
Professori
Francesco de rosa
Professore
Programma
II MODULO: Misurazione dei risultati di una campagna digitale
III MODULO: Pianificazione pubblicitaria: così lavora un bravo media planner
IV MODULO: Come massimizzare i propri investimenti con la pianificazione pubblicitaria?
V MODULO: Confronto del piano di pubblicità con il cliente per l’approvazione
VI MODULO: Prenotazione degli spazi pubblicitari
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso la comunicazione pubblicitaria: dalla campagna alla misurazione dei risultati