COMUNICAZIONE, RELAZIONE E PROBLEM SOLVING NEI RAPPORTI LAVORATIVI

Corso

A Bologna

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    4 Settimane

Il corso, finanziato da FORMATEMP e promosso da rispettivamente da Risorse SpA, è gratuito e la frequenza è obbligatoria al 70% delle 160 ore.

Il corso partirà il 4 Novembre con orari 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Via di Corticella 89/2 B-C, 40128

Inizio del corso

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Profilo del corso

Il progetto intende trasmettere all’utenza le competenze fondamentali per questo scopo, partendo dai principi della comunicazione, dalle modalità e tipologie di comunicazione efficace, elementi di comunicazione interpersonale per poi concentrarsi sulle tecniche di ascolto attivo, sulle tecniche di comportamento assertive ed introducendo le tecniche di negoziazione e di problem solving.

Il corso è riservato a disoccupati non oltre i 12 mesi, non oltre i 35 anni d’età, donne disoccupate al rientro dalla maternità, persone in mobilità e a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da una Agenzia per il Lavoro.

Obiettivo del percorso è quello di trasmettere agli utenti nozioni teorico pratiche finalizzate alla relazione costruttiva nei contesti lavorativi organizzati.
Al termine del percorso, gli utenti saranno in grado di applicare le tecniche per la gestione del processo comunicativo all’interno di una struttura organizzata, di attivare le tecniche per la gestione delle relazioni interpersonali e in particolare di applicare le tecniche per l’analisi, la prevenzione e la risoluzione di conflitti.

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Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Problem solving
  • Comunicazione
  • Comunicazione semplice
  • Comunicazione professionale
  • Tecniche per la ricerca del lavoro
  • Ascolto attivo
  • Ascolto e linguaggio
  • Ascolto
  • Stress
  • Gestione

Programma

Obiettivo del percorso è quello di trasmettere agli utenti nozioni teorico pratiche finalizzate alla relazione costruttiva nei contesti lavorativi organizzati.
Al termine del percorso, gli utenti saranno in grado di applicare le tecniche per la gestione del processo comunicativo all’interno di una struttura organizzata, di attivare le tecniche per la gestione delle relazioni interpersonali e in particolare di applicare le tecniche per l’analisi, la prevenzione e la risoluzione di conflitti.

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