course-premium

LA COMUNICAZIONE WEB NELL'ERA DEL BUSINESS DIGITALE

Corso

Online

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Diventa un esperto in comunicazione web nell’era del business digitale!

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    80h

Arriva su Emagister.it. il corso La comunicazione web nell’era del business digitale, un programma offerto da ISCOM Bologna.

Si tratta di un percorso dedicato alla Comunicazione e al marketing online, volto ad offrire strategie di comunicazione web attraverso l’impiego dei social media e di altre strumentazioni informatiche innovative.

Il corso ha una durata di 80 ore e verrà impartito in modalità online.

Se vuoi sapere in maniera più dettagliata tutto quello che potrai imparare attraverso questo percorso, fai clic sul tasto “Richiedi informazioni” e verrai contattato da un nostro operatore specializzato che sarà a tua completa disposizione!

Profilo del corso

Obiettivo favorire “l’immagine aziendale” attraverso il web utilizzando i social media strumenti ai quali si affida la brand reputation dell’impresa. In altre parole, la trasformazione della comunicazione digitale di un’impresa passa dalla capacità di saper sfruttare le opportunità offerte dalle nuove tecnologie allo scopo di automatizzare la propria visibilità e rendere i processi aziendali più fluidi e veloci al fine di ottimizzare il business.
Lo storytelling, permette di narrare i processi aziendali, le tecniche di lavorazione e le modalità operative interne avvicinando i potenziali clienti al processo di produzione del prodotto immesso nel mercato economico, trasformando le logiche del marketing da metodologie off line a metodi on line.
Questa rivoluzione della comunicazione digitale favorisce processi di internazionalizzazione e rende maggiormente competitiva l’impresa in uno scenario caratterizzato dalla globalizzazione.
In un simile contesto, è fondamentale sviluppare il Digital Mindset, ovvero una mentalità aperta al cambiamento e capace di utilizzare canali di comunicazione innovativi e legati a modelli di business (e-commerce) in chiave digitale.

Rivolto a uomini e donne, dando precedenza a un target femminile e agli under 30, disoccupati

I destinatari saranno 10 persone con i seguenti requisiti:
- Persone che hanno assolto l’obbligo formativo;
- Disoccupati/inoccupati
Per i cittadini stranieri devono essere in regola col permesso di soggiorno e dovranno sostenere un test di lingua italiana.
I candidati dovranno sostenere una prova di selezione.

Attestato di frequenza

Percorso progettato coerentemente con le richieste del mercato attuale. Inoltre è previsto una parte formativa dedicata alla ricerca attiva del lavoro.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • E-business
  • Web master
  • Web marketing
  • Social media
  • Content Manager

Programma

Il progetto è composto dai seguenti moduli didattici: Modulo 1: Bilancio di competenze – 8 h Modulo 2: Ricerca attiva del lavoro – 12 h Modulo 3: Come valutare un Progetto Web – 20 h Modulo 4: Psicologia dei media – 16 h Modulo 5: Content Marketing – 24 h Modulo 6: Sicurezza informatica – 4 h

Ulteriori informazioni

Portale sos lavoro

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

LA COMUNICAZIONE WEB NELL'ERA DEL BUSINESS DIGITALE

Gratis