Concetto Maitland Livello Base

Corso

A Pisa

2.690 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Pisa

  • Durata

    20 Giorni

Obiettivo del corso: Concetto Maitland Livello Base: La terapia Manuale è valida su un largo spettro di ambiti specialistici, che comprendono l'ortopedia conservativa e post-chirurgica, la terapia sportiva e le patologie reumatiche. Al giorno d'oggi la Terapia Manipolativa non è più concentrata esclusivamente sulle componenti articolari del movimento, bensì include la valutazione e il trattamento della funzione e della sensibilità meccanica o della mobilità del sistema nervoso e della funzione del sistema muscolare. Rivolto a: Fisioterapisti e Medici.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma del Corso

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pisa
Visualizza mappa
Via Giovanni Gronchi, 1, 56121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea in Fisioterapia o titolo equipollente

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Maitland

Professori

Robert Valentiny

Robert Valentiny

Docente IMTA

Robert è nato a Sarreguemines, in Francia e si è diplomato come fisioterapista a Brussels, in Belgio nel 1987. Vive e lavora in Svizzera dal 1988. Robert ha aperto il proprio studio a Caslano (Lugano) in Svizzera dopo aver lavorato per tre anni alla Reuma-und-Rehabilitationsklinik a Zurzach. Ha conseguito il titolo di insegnante IMTA nel 2001.Attualmente continua a lavorare a Caslano in Svizzera e insegna terapia manipolativa specializzata in Svizzera Austria, Germania e Italia.

Programma

Il corso Concetto Maitland Livello Base si svolgerà a Pisa in quattro sessioni di cinque giorni ciascuna; partendo da un'introduzione al concetto Maitland di fisioterapia manipolativa, nell’ambito di un contesto bio-psico-sociale, di un moderno ragionamento clinico e della pratica supportata dall’evidenza.Successivamente avverrà l’analisi, l’interpretazione e il trattamento specifico delle disfunzioni di movimento, evidenziando i meccanismi neurobiologoci periferici le nozioni basilari delle tecniche manuali d’esame e di trattamento di tutte le articolazioni periferiche e vertebrali e delle strutture neurali.Le finalità del corso sono volte all’uso del concetto Maitland nell’esame e nella valutazione dei pazienti con disordini di movimento di tipo neuro-muscolo-scheletrici, inclusa la pianificazione e la realizzazione di un programma di gestione accurato ed efficace.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Concetto Maitland Livello Base COS’È L’I.M.T.A. : Associazione Internazionale Docenti Maitland L’ IMTA è un’organizzazione internazionale che riunisce docenti specializzati, formati specificatamente in terapia manuale. L’associazione si dedica sia all’unificazione, allo sviluppo e alla promozione della terapia manuale, secondo il concetto Maitland, sia alla formazione dei terapisti che lo applicano.


Stage:

1°sett. dal 5 al 9 dicembre 2011 2° sett. dal 5 al 9 marzo 2012 3° sett. dal 2 al 6 aprile 2012 4° sett. dal 21 al 25 gennaio 2013


Alunni per classe: 26
Persona di contatto: Segreteria organizzativa dueeffe

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Concetto Maitland Livello Base

2.690 € IVA inc.