Cidi Milano

Concorso Dirigente on-line 2017

Cidi Milano
Online

Prezzo da consultare
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Metodologia Online
  • Concorsi pubblici
  • Online
Descrizione

Ricordiamo ai colleghi che la lezione del 30 Settembre è posticipata al 7 Ottobre.

E’ PUBBLICATO IN GAZZETTA il nuovo bando di concorso a Dirigente Scolastico, il Cidi organizza un corso di preparazione che può essere fruito esclusivamente in formato on line o in modalità blended; il corso è finalizzato a fornire strumenti per superare la prova preselettiva.

Cosa ti offre il nuovo corso
– 200 ore di corso: 30 lezioni, oltre 40 esercitazioni con correzione; 20 prove simulate; 2.000 test a risposta multipla.
– E-book: “Per superare il concorso a Dirigente scolastico: Normativa riferita al sistema educativo di istruzione e di formazione e agli ordinamenti degli studi in Italia con particolare attenzione ai processi di riforma in atto” a cura di Walter Moro.

Il costo complessivo è di 440 euro (50% scaricabile con il bonus 2017). All’atto dell’iscrizione è necessario effettuare il bonifico pari al primo 50% del costo del corso.
Per gli iscritti al precedente corso il costo è di 150 euro. E’ possibile acquistare pacchetti di tre lezioni al costo di 50 euro.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo

Online
Inizio
Luogo
Online

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Cosa impari in questo corso?

Dirigente scolastico
Scuola primaria
Scuola dell'obbligo
Valutazione del personale
Preparazione concorso
Educazione infantile
Gestione Centri Educativi
Centri estivi
Pubblica istruzione
Educazione

Programma

- Presentazione del corso - Lezione: Il nuovo regolamento - Indicazioni per superare la prova preselettiva, Walter Moro –Presidente Cidi di Milano - Lezione: Le fonti normative della Dirigenza scolastica, Giancarlo Cerini, già Ispettore Miur - Lezione: Elementi di Diritto Civile e Amministrativo riferiti in particolare alle responsabilità del Dirigente scolastico, Anna Armone, Dir. Rivista Scienza Amministrazione Scolastica - Lezione: Gli ordinamenti degli studi in Italia: legge 107/15: i nuovi decreti legislativi, Walter Moro, Presidente Cidi Milano - 2 Simulazioni da 50 quesiti ciascuna su: Legge 107/15 - Decreti Legislativi - Aspetti giuridici e amm.vi - Ordinamenti degli studi: infanzia, primaria e secondaria – valutazione del sistema e degli apprendimenti - Lezione: Processi di programmazione, gestione e valutazione delle istituzioni scolastiche: autonomia, PTOF, RAV, PdiM, Laura Barbirato, Dirigente scolastico - Lezione - La valutazione del personale, degli apprendimenti e dei sistemi - Pietro Calascibetta, Dirigente scolastico

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto