CONDUTTORE DI IMPIANTI TERMICI

Corso

A Novara

Gratis

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Novara

  • Ore di lezione

    90h

Il corso rilascia la certificazione di conduttore di Impianti Termici. Il patentino di 2° grado per la conduzione degli impianti termici è il requisito obbligatorio previsto dall'articolo 287 del d.lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e s.m.i. Il conduttore di impianti termici svolge attività di conduzione degli impianti di potenza superiore a 232 kw. Applica procedure di attivazione e conduzione dell’impianto termico, garantendo il controllo della funzionalità della centrale termica e dei suoi componenti attraverso la verifica dei parametri di regolazione, intervenendo, quando necessario sugli strumenti di regolazione. Le competenze trattate saranno inerenti: la conduzione e la gestione dell'impianto termico, il controllo della funzionalità della centrale termica e dei suoi componenti, la compilazione di reportistica e documentazione a supporto dell'intervento effettuato, l'interpretazione di eventuali segnali di malfunzionamento. È previsto un colloquio motivazionale iniziale. I requisiti sono essere maggiorenni occupati nel settore con diploma di scuola secondaria di primo grado.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Novara
Visualizza mappa
Via Negri 2, 28100

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Il conduttore di impianti termici potrà ampliare la sua clientela con aziende di grandi dimensioni industriali e commerciali, amministrazioni condominiali, enti pubblici (Comuni, Province, ecc.) .

Maggiorenni occupati nel settore con diploma di scuola secondaria di primo grado

Diploma di Scuola Secondaria di Primo grado occupati nel settore

Idoneità per la conduzione degli impianti termici

Il corso è gratuito, di norma viene svolto a pagamento .

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Termica
  • Riscaldamento
  • Combustione
  • Manutenzione
  • Impianti termici
  • Termotecnica

Programma

Il corso sarà diurno, pomeridiano per la durata torale di 90 ore di cui 5 di prova finale. Le tematiche trattate saranno: la normativa di settore, gli elementi di termotecnica e la combustione, le tecniche di riscaldamento dell'acqua, le caratteristiche e tipologie degli impianti termici e i loro componenti. Lo studio dei dispositivi di controllo e sicurezza, le tecniche di regolazione dell'impianto e di controllo delle emissioni inquinanti. Inoltre le tecniche di analisi del consumo energetico e infine gli elementi di manutenzione impianti termici. Sono previste ore di attività pratica presso il laboratorio di termoirdaulica dell'agenzia. Durante l'esame finale sarà presente un funzionario della Direzione P.le del lavoro.

Ulteriori informazioni

90 ore senza stage

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CONDUTTORE DI IMPIANTI TERMICI

Gratis