Corso attualmente non disponibile

Conduttore di Impianti Termici - Patentino di 2°

Politecnica srl
A Bari ()

930 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per professionisti
Ore di lezione 75h
  • Corso
  • Per professionisti
  • 75h
Descrizione

Obiettivo del corso: patentino di 2º valido per la conduzione degli impianti termici di potenza superiore ai 232 kw. Al termine del corso si svolgerà l'esame presso la nostra sede con una commissione presieduta dall'ispettorato del lavoro e dall'arpa.
Rivolto a: termotecnici e liberi professionisti ed a chiunque voglia acquisire un patentino fortemente richiesto sul mercato del lavoro, vista l'obbligatorietà del possesso per tutti gli impianti termici di potenza superiore ai 232 Kw.

Domande più frequenti

· Requisiti

maggiore età

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Saldatura Acciaio Rina UNI EN 287-1

M
Michele Armenise
5.0 09/03/2011
Il meglio: io ho fatto questo corso e posso assicurare che è fatto benissimo. ho conosciuto persone oneste che mi hanno insegnato tutto. lo consiglio a quelli che devono prendere il patentino. ho già mandato mio cugino. il rinnovo lo farò sempre da loro, mi sono trovato benissimo e ho pagato poco rispetto a quelli che non danno nemmeno la patente del Rina. sono bravissime persone.
Consiglieresti questo corso?:

Saldatura Acciaio Rina UNI EN 287-1

K
Karim Diuka Opinione verificata
5.0 01/09/2016
Il meglio: Di questo corso mi è piaciuto tutto: la preparazione degli insegnanti, le esercitazioni pratiche, è stato un corso molto utile.
Da migliorare: Nulla da migliorare
Consiglieresti questo corso?:

Programma

la Politecnica in partnership con la Sudformazione srl , organizza presso la sede di Bari in Via Ottavio Serena, 14/A il corso di Conduttore di impianti termici valido per il conseguimento del patentino di 2° grado per la conduzione di impianti termici ad uso riscaldamento aventi potenzialità termica superiore a 200.000 Kcal/h.


Il possesso del patentino è divenuto obbligatorio, a seguito della recente normativa (D.Lgs. 152/2006), per la conduzione di tutti gli impianti, anche per quelli alimentati a gas metano e non soltanto per combustibili liquidi e solidi, così come previsto dalla precedente L.615/66. In base alla suddetta normativa sono cambiate le procedure e la modulistica relative alla denuncia, alla conduzione e alla manutenzione degli impianti; responsabili dei controlli saranno i Comuni e le Province.

Il corso in oggetto, di 75 ore teoriche, è conforme al Decreto Ministeriale 12/8/1968 e si concluderà con l'esame per il conseguimento del patentino rilasciato dall'Ispettorato del Lavoro. Le lezioni si terranno il martedì ed il venerdì dalle ore 18:00 alle ore 21:00 per la sede di Bari.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto