Conseguimento della Patente Europea del Computer (Ecdl)

Ce.Fo.Po.L.
Online

180 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 100h
  • Corso
  • Online
  • 100h
Descrizione

Obiettivo del corso: Conseguimento della patente europea del computer (ECDL).
Rivolto a: lavoratori, studenti, a chi si appresta ad entrare per la prima volta nel mondo del lavoro e a chi intende ampliare le proprie competenze.

Domande più frequenti

· Requisiti

maggiorenni

Programma

La European Computer Driving Licence (ECDL) è un certificato, riconosciuto in ambito internazionale, che attesta l'insieme minimo delle abilità necessarie per poter lavorare col personal computer - in modo autonomo o in rete - nell'ambito di un'azienda, un ente pubblico, uno studio professionale ecc. In pratica è una "patente" che certifica le capacità di una persona nell'uso del computer.

L'ECDL è diventato lo standard per la certificazione delle competenze informatiche nella scuola e dà diritto a crediti formativi nei corsi di laurea di tutte le università italiane. Questa patente definisce senza ambiguità la capacità di una persona di usare il computer.

Istituita di recente si sta diffondendo rapidamente in molti paesi europei. Si rivolge a lavoratori, studenti, a chi si appresta ad entrare per la prima volta nel mondo del lavoro e a chi intende ampliare le proprie competenze.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto