Corso attualmente non disponibile
CONTABILITA’, ADEMPIMENTI E DICHIARATIVI CON TEAMSYSTEM
Corso
A Distanza
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
A distanza
-
Lingue
Italiano
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
14 Giorni
-
Lezioni virtuali
Sì
Il corso è promosso dall’Agenzia per il lavoro TEMPOR e finanziato dal fondo FormaTemp.
La selezione dei partecipanti avverrà sulla base dell’attinenza curriculare e della data di presentazione della candidatura.
Data Corso: 10/06/2025 - 30/06/2025
Orario Corso: 8:30 - 12:30
Profilo del corso
Obiettivo del corso è formare una figura professionale in grado di gestire la contabilità aziendale a partire da:
- elaborazione dei documenti amministrativi, i rapporti con i clienti, i fornitori, le banche, tenuta della
contabilità con tutte le rilevazioni contabili annesse.
- ottemperare alle scadenze dei relativi adempimenti in relazione alle normative vigenti
– supportare il responsabile nelle attività propedeutiche alla chiusura periodica dei bilanci annuali e infraannuali (predisposizione scritture di assestamento e chiusura).
I corsi sono rivolti a chiunque voglia crearsi nuove opportunità e desideri apprendere e acquisire le competenze che il mondo del lavoro oggi richiede.
E' necessario essere residenti in Italia e maggiorenni.
Il corso si svolgerà in modalità e-learning (online sincrona). E’ necessario possedere un dispositivo tra computer o tablet connesso ad internet. Non è consentito l'utilizzo di smartphone.
- elaborazione dei documenti amministrativi, i rapporti con i clienti, i fornitori, le banche, tenuta della
contabilità con tutte le rilevazioni contabili annesse.
- ottemperare alle scadenze dei relativi adempimenti in relazione alle normative vigenti
– supportare il responsabile nelle attività propedeutiche alla chiusura periodica dei bilanci annuali e infraannuali (predisposizione scritture di assestamento e chiusura)
Addetto amministrativo-contabile.
Opinioni
Materie
- IVA
- Partita doppia
- Fattura
- Piano dei conti
- Teamsystem
- Contabilità
- Contabilità e bilancio
Professori
ABEA FORMAZIONE
SCUOLA DI FORMAZIONE PROFESSIONALE
Programma
Modulo 1 (2h teoria - 2h pratica)
Avvio Attività di impresa e adempimenti. Regimi Contabili: Ordinario, Semplificato, Agevolato. Esercitazioni
Modulo 2 (2h teoria - 2h pratica)
Imposta sul Valore Aggiunto. Applicazione in base alle normative vigenti. Esercitazioni pratiche.
Modulo 3 (4h teoria - 4h pratica)
La fatturazione. I vari tipi di fattura. Le fatture con Ritenuta d’Acconto. La gestione delle Ritenute d'Acconto.
Certificazione Unica. Mod. 770. Esercitazioni pratiche.
Modulo 4 (2h teoria - 2h pratica)
La fattura elettronica. Gli scontrini elettronici. Il sistema di intercambio (SDI). Esercitazioni pratiche.
Modulo 5 (2h teoria - 2h pratica)
I registri IVA. Adempimenti fiscali IVA: Liquidazione, Versamento, LIPE, Dichiarazione IVA. Esercitazioni pratiche.
Modulo 6 (4h teoria - 4h pratica)
Elementi di contabilità generale. Il Piano dei Conti. La Partita Doppia e le sue registrazioni: Scritture di Esercizio,
Scritture di Assestamento, Scritture di chiusura. Esercitazioni pratiche.
Modulo 7 (2h teoria)
Lo Stato Patrimoniale. Il Conto Economico. Esercitazioni pratiche.
Modulo 8 (4h teoria - 4h pratica)
Dalla Contabilità alla Dichiarazione dei Redditi per i Contribuenti obbligati alla tenuta delle Scritture Contabili.
Esercitazioni pratiche.
Modulo 9 (10h pratica)
Dimostrazione delle Registrazioni Contabili, degli Adempimenti Obbligatori e dei Dichiarativi attraverso l'uso dei
Software TEAMSYSTEM.
CONTABILITA’, ADEMPIMENTI E DICHIARATIVI CON TEAMSYSTEM
