CORSO GRATUITO PER DISOCCUPATI
Target Services Solutions srl

CONTABILITA' AVANZATA CON UTILIZZO ZUCCHETTI

Target Services Solutions srl
A Brescia e Varese

400 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo In 2 sedi
Ore di lezione 40h
Durata 10 Giorni
Inizio Scegli data
altre date
Descrizione

Target Services Solutions Srl pubblica su emagister.it il Corso di Contabilità Avanzata finalizzato a fornire una preparazione pratica volta alla gestione dei principali aspetti della contabilità aziendale. Infatti, il corso si rivolge a tutte le persone intenzionate a intraprendere un’attività professionale all’interno di uffici contabili e amministrativi.

Il corso ha una durata complessiva di 40 ore di lezione tenute presso le aule del centro nelle sedi di Milano, Bergamo, Brescia e Varese. La metodologia didattica si avvale di esercitazioni pratiche e dello studio di casi reali. Una volta completato il percorso formativo, gli studenti riceveranno l’attestato di qualifica di Operatore Contabile, secondo il quadro degli standard professionali della Regione Lombardia.

Il programma, riportato in modo dettagliato su emagister.it, si sviluppa attraverso cinque moduli didattici, volti a fornire tutte le nozioni avanzate per la gestione complessa della contabilità aziendale.

Strutture (2)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Brescia
Via Creta, 56, 25124, Brescia, Italia
Visualizza mappa
02 feb 2019
Varese
Via Monte Golico 6, 21100, Varese, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Brescia
Via Creta, 56, 25124, Brescia, Italia
Visualizza mappa
Inizio 02 feb 2019
Luogo
Varese
Via Monte Golico 6, 21100, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La contabilità riveste una fondamentale importanza nella gestione delle aziende. Obiettivo è fornire, tramite continue esercitazioni pratiche, la preparazione indispensabile per essere in grado fin dal primo giorno di gestire almeno gli aspetti fondamentali della contabilità quotidiana.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chiunque interessato ad occuparsi degli aspetti della contabilità aziendale, occupandosi della registrazione di ogni movimento contabile.

· Requisiti

Maggior età Studi superiori di settore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offre un taglio pratico con l'utilizzo del Software Zucchetti, il gestionale più utilizzato all'interno di aziende e multinazionali. Il percorso formativo è dunque finalizzato ad acquisire gli strumenti pratici ed il linguaggio specifico per entrare da subito nel mondo del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per l'iscrizione occorre presentare: - documento di identità; - codice fiscale; - qualora il candidato sia disoccupato, richiesta di documentazione al centro per l'impiego di propria competenza

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
99,7%
Lo consiglia
4.7
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2017
2016

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Bilancio
Contabilità aziendale
Partita doppia
Fatturazione elettronica
Contabilità fiscale
Scritture contabili
Prima nota
Ammortamenti
Rateizzazione
Fiscalità aziendale
Fiscalità differita

Professori

Formatore esterno
Formatore esterno
Europrogettista

Programma

PROGRAMMA: Modulo 1 “Introduzione al sistema Impresa” (4 ore) -Funzione e finalità del piano contabile -Struttura del piano contabile -Piano dei conti di una società industriale -Come impostare la contabile -Tipologie dei conti -Contabilità analitica Modulo 2 “Le scritture contabili” (4 ore) -Rilevazioni in partita doppia -Rilevazioni contabili -Metodo della partita doppia -Principi e regole della partita doppia -Variazioni economiche e finanziarie -Operazioni contabili -Conti economici e conti finanziari -Operazioni contabili -Operazioni di acquisto -Casistica iva acquisti -Acquisto beni usati -Acquisto immobilizzazioni materiali -Acquisto immobilizzazioni immateriali -Acquisto carburanti -Operazioni di vendita -Casistica iva della vendita Modulo 3 “Il bilancio d’esercizio” (16 ore) -Il bilancio di verifica -Il bilancio di esercizio -Principi contabili internazionali -Struttura e contenuto del bilancio -Attivo dello stato patrimoniale -Passivo dello stato patrimoniale -Il contenuto del conto economico -Proventi e costi -La nota integrativa -Funzione e contenuto della nota integrativa -Criteri di valutazione della nota integrativa -Composizione dei costi pluriennali -Fiscalità differita ed anticipata -Relazione sulla gestione -Relazione dei sindaci e Revisori -Relazione di Certificazione Modulo 4 “La contabilità di fine esercizio” (8 ore) -Ratei -Risconti -Ammortamenti -Sopravvenienze -Contabilizzazione delle rimanenze -Calcolo delle imposte correnti, anticipate, differite Modulo 5 “Esercitazioni pratiche con il software Zucchetti” (8 ore) -Contabilizzazione fatture di vendita -Contabilizzazione fatture di acquisto -Prima nota -Libro giornale -Conto economico -Stato patrimoniale

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto