RISPARMIA 17%
SAP MODULO FI
Formazione E Computer SRLS

Corso contabilità con Sap FI Infrasett. o sabato

Formazione E Computer SRLS
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Roma
Ore di lezione 40h
Durata 5 Giorni
Inizio Scegli data
  • Laboratorio intensivo
  • Livello avanzato
  • Roma
  • 40h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

L’area “Corsi Sap F&C Contabilità FI/CO e Logistica MM/SD” nasce ad Aprile 2011 promossa da Formazione e Computer, azienda attiva dal 1988 nel campo della formazione in aula.
Le attività formative prevedono inizialmente Corsi svolti al Sabato ed indirizzati a privati, per intercettare il fabbisogno formativo di lavoratori e studenti e ad aziende che vogliono arricchire le conoscenze dei propri dipendenti con competenze in ambito Sap.  Nasce subito dopo, nel Giugno 2011, la formula Settimanale (dal lunedi al venerdi) per chi è alla ricerca della prima occupazione o deve riqualificarsi per inserirsi nuovamente nel mercato del lavoro.
Il nostro percorso formativo nasce dall’esperienza dei nostri docenti sui moduli che trattiamo. In aula portiamo la conoscenza di chi ha seguito l’implementazione e l’utilizzo del sistema nei contesti aziendali. La nostra formazione non è mai statica ma evolve con le conoscenze che apprendiamo quotidianamente attraverso il lavoro dei nostri consulenti presso le aziende che adottano Sap come sistema gestionale.
Le nostre formule di studio, “40 ore” e “80 ore”, garantiscono un approccio graduale o completo alle competenze Sap e anche flessibilità di fruizione, con percorsi durante la settimana o in versione “Sabato” con ampie possibilità di recuperare lezioni perse e di sfruttare le varie sessioni del corso.
Crediamo molto nella formazione in “presenza”. Il sistema Sap pur essendo di facile utilizzo, necessita all’inizio di attenzione e di dedizione. Anche se attiveremo secondo necessità dei percorsi “a distanza” (in videoconferenza con il docente), crediamo che la formazione in Aula sia ancora fondamentale per acquisire consapevolezza e sicurezza sul sistema.
Abbiamo un metodo consolidato e testato in aula in sette anni di edizioni di Corsi Sap. Il nostro “eserciziario”, fornito ad ogni corsista, costituisce a fine corso la garanzia di quello che si è studiato e si sa fare a sistema.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: IL PREZZO DI 499,00€ SI RIFERISCE AL MODULO DA 40 ORE IL PREZZO DEL MODULO DA 80 ORE E' PARI A 699,00€

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Scegli data
Scegli data
Roma
Via Alessandro Brisse 13 , 00149, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Scegli data
Scegli data
Luogo
Roma
Via Alessandro Brisse 13 , 00149, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA E REQUISITI DI BASE Il corso si propone di formare una figura di operatore contabile e della logistica con conoscenze sui sistemi gestionali integrati e su Sap R/3. Il corso è rivolto a ragionieri, laureati in economia, operatori contabili e quanti hanno interesse per la contabilità e l'informatica. Non sono necessarie competenze avanzate per affrontare questo corso. Sono consigliabili conoscenze di base di contabilità e passione per il computer.

· A chi è diretto?

studenti, diplomati e Neolaureati, a operatori contabili e amministrativi, a chi ha già esperienza di contabilità e di gestione aziendale perché ha lavorato presso aziende medio-piccole o ha esperienza presso Studi Commercialisti ma vuole approcciare il gestionale più diffuso presso le grandi aziende.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La possibilità di operare direttamente on line sulla nostra piattaforma ed eseguire giornalmente l'addestramento attraverso esercizi programmati

· Rilascia un attestazione ?

A fine corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.2
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Contabiltà
SAP R/3 Financials
Finanza aziendale
SAP
Contabilità SAP
ERP
Contabilità fornitori
Economia aziendale
Partita doppia
Database
Contabilità Clienti
Contabilità paghe
Contabilita’ CLIENTI
Contabilità PMI
Contabilità bancaria
Contabiltà aziendale

Professori

DOCENTE SAP
DOCENTE SAP
LAUREATO ECONOMIA E COMMERCIO ESPERIENZA SAP

Il corso verrà tenuto da Docente laureato in Economia e Commercio con esperienza di Consulenza Sap.

Programma

INTRODUZIONE ALLA CONTABILITA’

LA CONTABILITA’ GENERALE (Modulo FI-GL)

Elementi di economia aziendale e di contabilità. Il metodo della partita doppia, il sistema dei conti.

Introduzione alla Contabilità Generale; Piano dei Conti, Registrazioni Contabilità Generale: i documento Contabili, i saldi dei conti coge, le partite dei conti coge. Principali registrazioni contabili in prima nota: le operazioni di finanziamento, le operazioni di cassa e banca.

LA CONTABILITA’ CLIENTI (Modulo FI-AR)

Introduzione alla Contabilità Clienti. Dati anagrafici dei clienti nell’ottica di un sistema Erp, la gestione dei dati e la logica del database. Emissione e registrazione delle fatture Clienti. Registrazione dell’iva, gestione degli storni e documenti correttivi (note debito). Le condizioni di pagamento, le scadenze. Partitari e Scadenzari Clienti. La gestione degli acconti e degli incassi La gestione del credito dei clienti e i solleciti.

LA CONTABILITA’ FORNITORI (Modulo FI/AP)

Introduzione alla Contabilità Fornitori. Dati anagrafici di fornitori e collaboratori. Registrazione fatture fornitori, Registrazione Iva, Ritenuta d'acconto, Registrazione Fattura di un professionista.

Nota di credito. Registrazione Pagamento. I pagamenti massivi e le stampe, Gestione Anticipi.

Partitari e Scadenzari Fornitore. La reportistica: Bilancio. Reports relativi all'Iva, Libro Giornale, Reportistica percipienti

Ulteriori informazioni

Il Corso prevede un training ONLINE relativo agli argomenti trattati, ogni corsista dispone di una postazione con collegamento ONLINE.

Il nostro corso è OPEN ossia se iniziate con la frequenza e poi per improvvisi impegni lavorativi non potete più frequentare, diamo la possibilità di essere inseriti successivamente in un altro corso in partenza per il recupero delle lezioni perse anche il Sabato. 

Il prezzo indicato è riferito al modulo di 40 ore.

Il prezzo indicato è riferito al modulo di 40 ore.

È POSSIBILE INOLTRE EFFETTUARE IL PAGAMENTO RATEALE ATTRAVERSO FINANZIAMENTO fino a 10 MESI!!!

VERSIONE SOLO SABATO
 
19/01/2019  
MODULO 80 ore (FI/CO + MM/SD e CESPITI  ) SOLO
SABATO  dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 

MODULO 40 ore (MM/SD) SOLO
SABATO  dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

CALENDARIO CORSI INFRASETTIMANALE

14/01/2019 

MODULO 80 ore (FI/CO + MM/SD e CESPITI  ) DAL LUNEDI AL  VENERDI dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto