CONTEMPORARY FASHION BUYING

Corso

A London (Inghilterra) e Milano

151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

Impara come mettere insieme una gamma di collezioni di successo – dal design showroom al punto vendita; i fashion buyer decidono cosa sarà in vendita durante la prossima stagione. Essi pianificano l’acquisto dei capi stagionali, identificano i nuovi trend, selezionano i prodotti e si occupano del brand mix. I fashion buyer guidano il settore del fashion retail, un’area che ha un ruolo centrale per qualunque azienda di moda di successo.
Attraverso l’offerta di modelli di business attuali e futuri, coinvolgendo innovazione, nuovi media e tecnologia nel processo d’acquisto globale, questo corso annuale (della durata di 15 mesi a Londra e Parigi – inclusivi di periodo di stage – e di 12 mesi a Milano) affronta questioni contemporanee sulla selezione dei prodotti e sui metodi d’acquisto. Il buyer è una persona orientata al business, con spiccate doti analitiche e di negoziazione, con la capacità di affiancare, nel suo lavoro, diversi dipartimenti, inclusi marketing e vendite, assicurando la commerciabilità delle nuove collezioni e dei prodotti sia all’interno dei negozi che online attraverso le piattaforme e-commerce.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

London (Inghilterra)
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30 Fashion Street London, E1 6Px

Inizio del corso

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Milano
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Via Verri, 4 , 20121

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Profilo del corso

Rivolto a partecipanti che abbiano già conseguito la laurea o precedente formazione accademica nell’ambito dell’economia, del marketing, del fashion design o simili, ovvero abbiano comprovata esperienza lavorativa nel settore, questo corso offre la possibilità di acquisire competenze altamente specialistiche sul fashion buying.
Attraverso la comprensione di come un consumatore percepisce una collezione, essi saranno in grado di mettere insieme una collezione moda attraente, desiderabile e vincente. Il rapporto tra il visual merchandising e le vendite, le tecniche di negoziazione, le competenze trasversali nella comunicazione, i processi decisionali, la gestione del tempo, leadership e lavoro di gruppo, sono tutti concetti che offriranno ai partecipanti la possibilità di lavorare su progetti commerciali reali, sviluppando strategie di buying efficaci per un’azienda di riferimento. Essi applicheranno l’esperienza acquisita a progetti di settore, preparando una strategia di buying professionale per attività e potenziali start-up.

• Fashion buyer
• Visual merchandiser
• Product manager
• Brand manager
• Crm strategist
• Logistics & retail manager

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Opinioni

Materie

  • E-business
  • Vendite
  • E-commerce
  • Buyer
  • Fashion
  • Fashion buyer
  • Fashion Buying
  • Strategie
  • Visual merchandiser
  • Product manager

Programma

TEMATICHE DEL CORSO
  • Strategie di fashion buying
  • Contemporary buying ed e-commerce
  • Fashion buying e gestione dello sviluppo di prodotto
  • Gestione del budget, range planning e analisi delle vendite
  • Fashion buying e gestione della filiera
  • Comunicazione, gestione del tempo, leadership
  • Metodi di ricerca professionale
  • Modelli di acquisto dei consumatori
  • Trend setting
  • Marketing per la strategia di retail

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