CONTEMPORARY FASHION BUYING (MASTER EXECUTIVE)

Corso

A Paris (Francia) e Milano

151-300 €

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    In 2 sedi

  • Ore di lezione

    420h

  • Durata

    18 Mesi

Il corso master executive weekend in Contemporary Fashion Buying, erogato in lingua locale, sviluppa una comprensione esaustiva dell’industria retail moda, nazionale e globale, analizzando il comportamento del consumatore a diversi livelli di mercato, per comparare la performance di diversi rivenditori. Lo scopo del master è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per riconoscere il valore dei punti vendita (point-of-sale, POS) come mezzo di comunicazione e per valutare l’appropriatezza e l’efficacia delle differenti strategie di visual merchandising.
Il fashion buyer ha il compito di sviluppare un piano di gamma redditizio grazie a una conoscenza e una comprensione avanzata delle strategie e tecniche di buying e di merchandising: identifica le opportunità di sourcing e le opzioni di gestione della catena di approvvigionamento per raggiungere gli obiettivi di business e commerciali imposti dalle aziende di moda italiane e straniere. Partendo dal gusto della propria clientela, deve impostare il giusto piano di offerta e deve pianificare un corretto assortimento offline e online. Il fashion buyer è un manager in grado di guidare e sviluppare, analizzare e risolvere le criticità, creare e gestire un team di buyer. Questa figura professionale sarà in grado di definire piani di acquisto per la grande distribuzione, per le catene di negozi o per le singole boutique. Grazie alla profonda conoscenza del settore, dalle metodologie di produzione, alle scelte d’acquisto e tecniche di vendita, saprà coordinare i processi di make o buy confrontandosi con product manager e responsabili della produzione e gestendo i flussi nella supply chain.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Via Verri, 4 , 20121

Inizio del corso

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Paris (Francia)
Visualizza mappa
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166

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Profilo del corso

valutare la performance di differenti retail moda con un focus particolare su come soddisfino le esigenze e i desideri dei propri clienti a differenti livelli di mercato;
valutare come le attività di buying, merchandising, design, di retail moda e marketing contribuiscano a raggiungere gli obiettivi di profitto;
sviluppare gamme di profitto e piani di merchandise basati su di un’analisi critica dei dati di vendita, dei trend di moda, del target di riferimento e del flusso magazzino del retailer;
valutare l’impatto della responsabilità sociale corporate, dei problemi etici e ambientali, delle nuove tecnologie e delle nuove strategie di business sull’industria di moda al dettaglio;
analizzare criticamente gli studi pubblicati nell’area del business e del management di organizzazioni del retail e condurre con successo un percorso di ricerca individuale in modo autonomo.

il corso si rivolge a professionisti, imprenditori, amministratori o direttori di funzione che vogliano specializzarsi nella gestione degli acquisti del mondo fashion.
I corsi Master Executive offrono l’occasione unica di includere un’esperienza formativa internazionale all’interno del proprio curriculum, con tre weekend intensivi in una delle capitali della moda dove Istituto Marangoni vanta una propria sede: Firenze, Parigi e Londra. Le attività proposte includono visite guidate su misura, testimonianze aziendali e una serie di opportunità volte al rafforzamento della comprensione globale e della conoscenza specialistica con riferimento all’ambito di studio prescelto.

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Opinioni

Materie

  • Merchandising
  • Produzione
  • Buyer
  • Fashion
  • Fashion buyer
  • Marketing
  • Metodi di ricerca
  • Buying avanzato
  • Comprensione del buying
  • Tecniche di buying
  • Introduzione al buying
  • Marketing della moda

Programma

PERCORSO DIDATTICO
  • gestione del marketing della moda
  • introduzione al buying
  • tecniche di buying
  • comprensione del buying
  • aspetti contemporanei della moda
  • buying avanzato
  • metodi di ricerca






































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