CORSO CONTENT CREATOR
Corso
A Cremona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Luogo
Cremona
-
Ore di lezione
80h
-
Durata
7 Mesi
“Content is the King” ogni singolo contenuto testuale, grafico, video è importante per una strategia integrata di Content Marketing: promozione di un prodotto e servizio, fornire informazioni utili e veicolare messaggi che siano in grado di coinvolgere l’ipotetico target attirando la sua attenzione e trasformandolo in un vero e proprio cliente
Informazioni importanti
Documenti
- Volantino a.a. 2020-2021
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Ideazione, realizzazione, pubblicazione e gestione dei contenuti sono le abilità richieste alla figura del Content Creator. L’obiettivo del corso è imparare a definire una content strategy efficace, creare contenuti rilevanti per gli utenti secondo un calendario editoriale ben costruito, imparare ad utilizzare tool per gestire un sito web e soprattutto saperlo monitorare
Rivolto a: chi svolge o vuole svolgere questa mansione; chi vuole migliorare e rimanere sempre aggiornato; chi vuole sviluppare le proprie capacità a 360 gradi nel mondo del web
Nessuno
Attestato di merito
Opinioni
Materie
- Web master
- Creatività
- Grafica pubblicitaria
- Illustrator
- Photoshop
- Target
- Copywriter
- InDesign
- Web writing
- Brand
- Video
- Content Marketing
- Contenuti multimediali
- Flyer
- Funnel
- Buyer persona
- Web copy
- Creazione contenuto web
- Creazione immagini web
- Biglietto da visita
Professori
Omar Braga
Professionista del settore
Programma
PROGRAMMA
Definizione sviluppo del Content marketing • Creazione di una strategia di Content Marketing: obiettivi, definizione KPi, budget, definizione del target, misurazione dei risultati • La Buyer Persona: definizione del pubblico di riferimento e costruzione della negative Buyer persona • Piano di Pubblicazione: guida alla pubblicazione di contenuti sul sito web e sui social network • Web Copy: come creare contenuti popolari per i tuoi lettori • SEO: cos’è e come si scrive in ottica SEO • Custumer LifeCycle e Funnel: il framework di acquisizione del cliente, la prospettiva dell’utente vs la prospettiva dell’azienda • Blog: cos’è, come si crea e con quali strumenti • Topic Cluster and Pillar Page: la creazione di una struttura e dei suoi collegamenti • Creatività: Colori e Font • Brand Guide Line: Brand Identity, Vision, Mission • Creazione di un contenuto web: immagini per il sito web, immagini per i social network • Creazione di un logo, biglietto da visita, flyer • Strumenti di Grafica: Photoshop (editing e fotoritocco), Illustrator (progettazione grafica per creare, elaborare, migliorare immagini vettoriali, Indesign (impaginazione) • Strumenti Web: come creare un blog con WordPress
Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti
partecipazione in videoconferenza € 500,00 – partecipazione in aula € 590,00Ulteriori informazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO CONTENT CREATOR