Corso attualmente non disponibile
Corso Content Marketing Visuale
Corso
A Padova ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Impara come sviluppare strategie di narrazione per brand e imprese attraverso immagini e video.
Progetta, produci e diffondi contenuti multimediali per la rete
e racconta per immagini il tuo brand!
Profilo del corso
Obiettivi del corso
Integrare il visual content marketing in un piano marketing aziendale
Costruire un racconto "contagioso" del brand attraverso immagini e video
Aumentare i clienti attuali e potenziali attraverso il visual content marketing
Profilare il proprio target e raggiungerlo con i contenuti multimediali giusti
Pianificare e realizzare una campagna efficace su YouTube
Comprendere le logiche e le strategie che rendono un video virale
Misurare il ROI di video e immagini per raggiungere dei risultati concreti
Aumentare la brand awareness e coinvolgere gli utenti
Responsabili Marketing e Comunicazione di grandi, piccole e medie imprese che desiderano integrare i contenuti visivi nella loro strategia aziendale e utilizzarli in modo efficace per il loro business.
Social media manager che vogliono affinare le tecniche nell'ambito del visual content marketing confrontandosi con un professionista della materia.
Agenzie e freelance che vogliono imparare a gestire al meglio strategie di visual content marketing per i loro clienti.
Studenti e tutti coloro che hanno già intravisto le numerose potenzialità del visual content marketing e desiderano specializzarsi per riqualificare la loro figura professionale.
Professionisti che si occupano di progettare contenuti narrativi, progetti editoriali.
Opinioni
Materie
- Content management
- Content Marketing Visuale
- Editing video
- Youtube
- Buzz Marketing
- Mobile
- Mobile marketing
Professori
Davide Nonino
Digital Strategist
Programma
Cos'è il content marketing visuale: definizioni e strategie
- Content is king? Of course, but distribution is queen
- Content marketing: definizione e costruzione di una content strategy
- Sviluppo dei contenuti all'interno e all'esterno dell'azienda.
Il video marketing: come utilizzarlo?
- Video marketing: perché oggi e in futuro l'uso dei video è in crescita
- YouTube marketing: dalla video strategy al caricamento fino alla produzione dei contenuti e all'ottimizzazione per i motori di ricerca. Come e perché YouTube ti può rendere visibile in tutto il mondo
- Video seeding: come diffondere e promuovere un video in rete. Dalle piattaforme di seeding al buzz marketing
- Viralità: il video virale esiste? E come si ottengono un milione di views?
Social media e immagini a prova di engagement
- Contenuti visuali su Facebook: costruzione, posting e promozione
- Instagram: cos'è, come funziona e come si aumenta l'audience
- Mobile photography: come si scatta con lo smarpthone. Dalla composizione alla correzione colore, dall'attrezzatura ad una sessione pratica di editing
- Pinterest: guida al pin che funziona, alle logiche del social networking visuale e alla veicolazione del traffico verso il proprio sito web.
Best practice ed esercitazioni
- Produzione di immagini e video: gli errori da evitare!
- Casi ed esempi pratici a supporto.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Content Marketing Visuale