Coordinatore di animatori d' ozio creativo e tempo libero + master in coaching infantile e giovanile

Corso

Online

RISPARMIA 75%

Sconto per iscrizione anticipata

380 € 1.520 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    600h

  • Durata

    1 Anno

Questo Doppio Titolo si rivolge a uomini d'affari, manager, imprenditori, lavoratori, studenti e chiunque intenda acquisire le conoscenze necessarie nel coordinamento di animatori per l'ozio creativo e il tempo libero e in coaching e intelligenza emotiva infantile e giovanile.

Permette di conoscere i concetti base di animatore, dinamizzatore nel gruppo ed animatore del tempo libero, l'attività fisica nell'ambiente naturale, i campeggi, l'educazione ambientale, la pianificazione, il primo soccorso, le tecniche e il coaching più idonei per poter agire in ogni situazione secondo le proprie circostanze. Inoltre, al termine di ogni unità didattica, lo studente svolgerà esercizi di autovalutazione che gli consentiranno di valutare le conoscenze acquisite.

L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca Formación.

Informazioni importanti

Documenti

  • ITFI009.pdf

Earlybird: 75

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “COORDINATORE DI ANIMATORI D’OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO + MASTER IN COACHING INFANTILE E GIOVANILE”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europe, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale. T utti i diplomi possono portare l'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Intelligenza emotiva
  • Tipi de autostima
  • Educazione olistica
  • Cabina fotografica
  • Attività per adolescenti
  • Tipi di cervello

Professori

Corpo Docenti

Corpo Docenti

Docente

Programma

PARTE 1

INTRODUZIONE

MODULO 1. PROFILO DEL COORDINATORE OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO E DEFINIZIONE DI COORDINATORE OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO

UNITÀ DIDATTICA 2. CAPACITÀ E ABILITÀ

UNITÀ DIDATTICA 3. OBBLIGHI E AREE DI LAVORO

UNITÀ DIDATTICA 4. FORMAZIONE E QUADRO LEGISLATIVO

MODULO 2. CONTESTUALIZZAZIONE DELL’OZIO CREATIVO E DEL TEMPO LIBERO

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI FONDAMENTALI DI RIFERIMENTO

UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA E REALTÀ DEL TEMPO LIBERO INFANTILE E GIOVANILE

UNITÀ DIDATTICA 3. ASSOCIAZIONISMO GIOVANILE

MODULO 3. PARTECIPAZIONE ISTITUZIONALE DEI GIOVANI E DEI BAMBINI

UNITÀ DIDATTICA 1. EVOLUZIONE DELLE POLITICHE GIOVANILI

UNITÀ DIDATTICA 2. CARATTERIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO NELL’ATTUALITÀ

MODULO 4. COORDINAMENTO E DIREZIONE DEL TEAM DI ANIMATORI SOCIO-EDUCATIVI

UNITÀ DIDATTICA 1. DEFINIZIONE DEL TEAM DI ANIMATORI SOCIO-EDUCATIVI

UNITÀ DIDATTICA 2. CREAZIONE DI UN TEAM

UNITÀ DIDATTICA 3. DINAMIZZAZIONE DEL TEAM

UNITÀ DIDATTICA 4. ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DI SQUADRA

MODULO 5. PROGETTO PARTECIPATIVO

UNITÀ DIDATTICA 1. LA PARTECIPAZIONE COME METODO EDUCATIVO

UNITÀ DIDATTICA 2. SCALA DELLA PARTECIPAZIONE DI ROGER HART

UNITÀ DIDATTICA 3. MEMBRI DEL PROCESSO DI PARTECIPAZIONE

MODULO 6. PROGETTAZIONE DI PROGETTI SOCIO-EDUCATIVI

UNITÀ DIDATTICA 1. PIANIFICAZIONE

UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE

UNITÀ DIDATTICA 3. ESECUZIONE E APPLICAZIONE

UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE

MODULO 7. METODOLOGIA DEL QUADRO LOGICO (MQL)

UNITÀ DIDATTICA 1. COS’È LA METODOLOGIA DEL QUADRO LOGICO (MQL)?

UNITÀ DIDATTICA 2. IDENTIFICAZIONE DEL PROBLEMA

UNITÀ DIDATTICA 3. MATRICE DEL QUADRO LOGICO

UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE DEI RISULTATI

PARTE 2

INTRODUZIONE

MODULO 1. INTRODUZIONE AL COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA DEL COACHING

UNITÀ DIDATTICA 3. DIFFERENZA TRA IL COACHING E ALTRE DISCIPLINE

MODULO 2. FONDAMENTI DEL COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. TIPOLOGIE DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 2. CAMPI D’AZIONE

UNITÀ DIDATTICA 3. MODELLI TEORICI

UNITÀ DIDATTICA 4. CORRENTI PROFESSIONALI

MODULO 3. FIGURA DEL COACH

UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?

UNITÀ DIDATTICA 2. CODICE DEONTOLOGICO DEL COACHING

MODULO 4. FIGURA DEL COACHEE

UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?

UNITÀ DIDATTICA 2. COACHABILITY

UNITÀ DIDATTICA 3. PROCESSO DI CAMBIAMENTO

MODULO 5. PERCORSO E SEDUTE DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. PERCORSO DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 2. SEDUTE DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 3. TECNICHE STRUTTRALI DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 4. FINE DEL PERCORSO DI COACHIG

MODULO 6. STRUMENTI E TECNICHE DI COACHING

UNITÀ DIDATTICA 1. STRUMENTI BASILARI DEL COACHING

UNITÀ DIDATTICA 2. TECNICHE DI COACHING

MODULO 7. INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DELL'INTELLIGENZA

UNITÀ DIDATTICA 2. COS'È L'INTELLIGENZA EMOTIVA?

UNITÀ DIDATTICA 3. EMOZIONI E SENTIMENTI

MODULO 8. NEUROSCIENZA E TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È LA NEUROSCIENZA?

UNITÀ DIDATTICA 2. TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA

MODULO 9. INTELLIGENZA EMOTIVA E COACHING PER BAMBINI E ADOLESCENTI

UNITÀ DIDATTICA 1. COACHING NELL'EDUCAZIONE

UNITÀ DIDATTICA 2. INTELLIGENZA EMOTIVA NELLE AULE

MODULO 10. BULLISMO, CONSUMO DI DROGHE E PROBLEMATICHE DI GENERE

UNITÀ DIDATTICA 1. BULLISMO, LA PIAGA NELLE AULE

UNITÀ DIDATTICA 2. CONSUMO DI DROGHE E INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 3. EDUCAZIONE ALL'UGUAGLIANZA

MODULO 11. AUTOSTIMA IN BAMBINI E ADOLESCENTI

UNITÀ DIDATTICA 1. AUTOSTIMA E AUTOCONCETTO

UNITÀ DIDATTICA 2. AUTOSTIMA SECONDO IL CONTESTO DEL MINORE

UNITÀ DIDATTICA 3. GRADO DI AUTOSTIMA IN UN BAMBINO

MODULO 12. EDUCAZIONE, ATTIVITÀ E GIOCHI

UNITÀ DIDATTICA 1. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA EMOTIVA

UNITÀ DIDATTICA 2. ATTIVITÀ E GIOCHI

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Coordinatore di animatori d' ozio creativo e tempo libero + master in coaching infantile e giovanile

Sconto per iscrizione anticipata

380 € 1.520 € IVA inc.