Coordinatore di animatori d' ozio creativo e tempo libero + master in coaching infantile e giovanile
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
600h
-
Durata
1 Anno
Questo Doppio Titolo si rivolge a uomini d'affari, manager, imprenditori, lavoratori, studenti e chiunque intenda acquisire le conoscenze necessarie nel coordinamento di animatori per l'ozio creativo e il tempo libero e in coaching e intelligenza emotiva infantile e giovanile.
Permette di conoscere i concetti base di animatore, dinamizzatore nel gruppo ed animatore del tempo libero, l'attività fisica nell'ambiente naturale, i campeggi, l'educazione ambientale, la pianificazione, il primo soccorso, le tecniche e il coaching più idonei per poter agire in ogni situazione secondo le proprie circostanze. Inoltre, al termine di ogni unità didattica, lo studente svolgerà esercizi di autovalutazione che gli consentiranno di valutare le conoscenze acquisite.
L’alunno riceverà l’accesso ad un corso iniziale dove potrà conoscere la metodologia di apprendimento, il titolo che riceverà, il funzionamento del Campus Virtuale, cosa fare una volta terminato il corso e informazioni su Grupo Esneca Formación.
Informazioni importanti
Documenti
- ITFI009.pdf
Earlybird: 75
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Un volta terminati gli studi e aver superato la prova di valutazione, l’alunno riceverà diploma che certifica il “COORDINATORE DI ANIMATORI D’OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO + MASTER IN COACHING INFANTILE E GIOVANILE”, di ESNECA BUSINESS SCHOOL, avallato, grazie alla nostra condizione di soci, dal CECAP e AEEN, e cioè le massime istituzioni spagnole per la formazione e la qualità. I nostri titoli, inoltre, posseggono il timbro del Notaio Europe, che garantisce la validità, i contenuti e l’autenticità dei titoli, a livello nazionale e internazionale. T utti i diplomi possono portare l'Apostilla dell'Aia, che riconosce e garantisce l'autenticità e la validità del Diploma in qualsiasi paese firmatario dell'accordo.
Opinioni
Materie
- Intelligenza emotiva
- Tipi de autostima
- Educazione olistica
- Cabina fotografica
- Attività per adolescenti
- Tipi di cervello
Professori
Corpo Docenti
Docente
Programma
PARTE 1
INTRODUZIONE
MODULO 1. PROFILO DEL COORDINATORE OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO E DEFINIZIONE DI COORDINATORE OZIO CREATIVO E TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 2. CAPACITÀ E ABILITÀ
UNITÀ DIDATTICA 3. OBBLIGHI E AREE DI LAVORO
UNITÀ DIDATTICA 4. FORMAZIONE E QUADRO LEGISLATIVO
MODULO 2. CONTESTUALIZZAZIONE DELL’OZIO CREATIVO E DEL TEMPO LIBERO
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTI FONDAMENTALI DI RIFERIMENTO
UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA E REALTÀ DEL TEMPO LIBERO INFANTILE E GIOVANILE
UNITÀ DIDATTICA 3. ASSOCIAZIONISMO GIOVANILE
MODULO 3. PARTECIPAZIONE ISTITUZIONALE DEI GIOVANI E DEI BAMBINI
UNITÀ DIDATTICA 1. EVOLUZIONE DELLE POLITICHE GIOVANILI
UNITÀ DIDATTICA 2. CARATTERIZZAZIONE DEL TEMPO LIBERO NELL’ATTUALITÀ
MODULO 4. COORDINAMENTO E DIREZIONE DEL TEAM DI ANIMATORI SOCIO-EDUCATIVI
UNITÀ DIDATTICA 1. DEFINIZIONE DEL TEAM DI ANIMATORI SOCIO-EDUCATIVI
UNITÀ DIDATTICA 2. CREAZIONE DI UN TEAM
UNITÀ DIDATTICA 3. DINAMIZZAZIONE DEL TEAM
UNITÀ DIDATTICA 4. ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DI SQUADRA
MODULO 5. PROGETTO PARTECIPATIVO
UNITÀ DIDATTICA 1. LA PARTECIPAZIONE COME METODO EDUCATIVO
UNITÀ DIDATTICA 2. SCALA DELLA PARTECIPAZIONE DI ROGER HART
UNITÀ DIDATTICA 3. MEMBRI DEL PROCESSO DI PARTECIPAZIONE
MODULO 6. PROGETTAZIONE DI PROGETTI SOCIO-EDUCATIVI
UNITÀ DIDATTICA 1. PIANIFICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. ORGANIZZAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. ESECUZIONE E APPLICAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE
MODULO 7. METODOLOGIA DEL QUADRO LOGICO (MQL)
UNITÀ DIDATTICA 1. COS’È LA METODOLOGIA DEL QUADRO LOGICO (MQL)?
UNITÀ DIDATTICA 2. IDENTIFICAZIONE DEL PROBLEMA
UNITÀ DIDATTICA 3. MATRICE DEL QUADRO LOGICO
UNITÀ DIDATTICA 4. VALUTAZIONE DEI RISULTATI
PARTE 2
INTRODUZIONE
MODULO 1. INTRODUZIONE AL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. STORIA DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. DIFFERENZA TRA IL COACHING E ALTRE DISCIPLINE
MODULO 2. FONDAMENTI DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. TIPOLOGIE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. CAMPI D’AZIONE
UNITÀ DIDATTICA 3. MODELLI TEORICI
UNITÀ DIDATTICA 4. CORRENTI PROFESSIONALI
MODULO 3. FIGURA DEL COACH
UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?
UNITÀ DIDATTICA 2. CODICE DEONTOLOGICO DEL COACHING
MODULO 4. FIGURA DEL COACHEE
UNITÀ DIDATTICA 1. CHI È IL COACHEE?
UNITÀ DIDATTICA 2. COACHABILITY
UNITÀ DIDATTICA 3. PROCESSO DI CAMBIAMENTO
MODULO 5. PERCORSO E SEDUTE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. PERCORSO DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. SEDUTE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 3. TECNICHE STRUTTRALI DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 4. FINE DEL PERCORSO DI COACHIG
MODULO 6. STRUMENTI E TECNICHE DI COACHING
UNITÀ DIDATTICA 1. STRUMENTI BASILARI DEL COACHING
UNITÀ DIDATTICA 2. TECNICHE DI COACHING
MODULO 7. INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 1. CONCETTO DELL'INTELLIGENZA
UNITÀ DIDATTICA 2. COS'È L'INTELLIGENZA EMOTIVA?
UNITÀ DIDATTICA 3. EMOZIONI E SENTIMENTI
MODULO 8. NEUROSCIENZA E TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 1. COS'È LA NEUROSCIENZA?
UNITÀ DIDATTICA 2. TERAPIE DI INTELLIGENZA EMOTIVA
MODULO 9. INTELLIGENZA EMOTIVA E COACHING PER BAMBINI E ADOLESCENTI
UNITÀ DIDATTICA 1. COACHING NELL'EDUCAZIONE
UNITÀ DIDATTICA 2. INTELLIGENZA EMOTIVA NELLE AULE
MODULO 10. BULLISMO, CONSUMO DI DROGHE E PROBLEMATICHE DI GENERE
UNITÀ DIDATTICA 1. BULLISMO, LA PIAGA NELLE AULE
UNITÀ DIDATTICA 2. CONSUMO DI DROGHE E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 3. EDUCAZIONE ALL'UGUAGLIANZA
MODULO 11. AUTOSTIMA IN BAMBINI E ADOLESCENTI
UNITÀ DIDATTICA 1. AUTOSTIMA E AUTOCONCETTO
UNITÀ DIDATTICA 2. AUTOSTIMA SECONDO IL CONTESTO DEL MINORE
UNITÀ DIDATTICA 3. GRADO DI AUTOSTIMA IN UN BAMBINO
MODULO 12. EDUCAZIONE, ATTIVITÀ E GIOCHI
UNITÀ DIDATTICA 1. EDUCARE CON LIBERTÀ, RISPETTO E INTELLIGENZA EMOTIVA
UNITÀ DIDATTICA 2. ATTIVITÀ E GIOCHI
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Coordinatore di animatori d' ozio creativo e tempo libero + master in coaching infantile e giovanile