course-premium

Copywriter e Scrittura Creativa

Corso

A Milano

1.000 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    80h

  • Inizio

    Scegli data

Il corso si pone l'obiettivo di formare la figura professionale del copywriter, responsabile creativo della stesura dei testi di una campagna pubblicitaria. La figura uscente potrà professionalizzarsi nell’arte dello scrivere nei campi della pubblicità, del teatro e dello spettacolo, del giornalismo, della comunicazione e dell’editoria

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Valassina, 24, 20134

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

15 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Scrittura
  • Copywriter
  • Pubblicità
  • Scrittura creativa
  • Social media marketing
  • Copy
  • Copywriting pubblicitario
  • Copy strategy
  • Scrittura efficace
  • Scrittura elettronica

Programma

Obiettivi:

Il corso si pone l'obiettivo di formare la figura professionale del copywriter, responsabile creativo della stesura dei testi di una campagna pubblicitaria. La figura uscente potrà professionalizzarsi nell’arte dello scrivere nei campi della pubblicità, del teatro e dello spettacolo, del giornalismo, della comunicazione e dell’editoria

Il programma sarà il seguente:

Modulo 1: Scrivere per la pubblicità

La figura del copywriter

Analisi del prodotto

Analisi dei media

Analisi del “target”

Costruzione di un “buon annuncio”

Modulo 2: Il processo di scrittura

La nascita delle idee

Scrittura: dalle idee alla carta

Rivedere il testo

Editing

Modulo 3: La scrittura creativa

Il racconto di sé: come contattare ed esprimere, agli altri, il proprio mondo interiore attraverso la scrittura Empatia, simpatia, antipatia

Identificarsi con lo scritto del proprio vissuto

Valorizzare il sè attraverso la scrittura

Giocare con le parole

Scrivere partendo da una suggestione emotiva

Parole e immagini: lasciare nel mondo un’impronta di sé

Drammatizzare la scrittura, realizzando il proprio sé nell'azione

Modulo 4: Scrivere annunci per giornali, riviste, affissioni

Gli elementi di un annuncio stampa: headline, bodycopy, pay-off

Come si leggono gli annunci?

Tecniche per scrivere annunci

Modulo 5: Scrivere testi per il marketing diretto

Caratteristiche della pubblicità diretta (cos’è, a chi si rivolge, a che serve, quando si usa)

Gli elementi del direct marketing

La lettera commerciale

Le brochure, i coupon e le altre forme di mailing postale

Modulo 6: Dalla pubblicità alla redazione per l’impresa

Scrivere per la Radio

Scrivere per la Tv

Scrivere nel web

Scrivere per la stampa

Il corso, della durata complessiva di 80 ore, avrà inizio dal mese di settembre 2011 e si terrà presso la sede di Job Solutions, in Via Valassina, 24 – 20159 Milano. La classe sarà composta da circa 8 partecipanti; il corso è aperto a tutti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Copywriter e Scrittura Creativa

1.000 € IVA inc.