Corso attualmente non disponibile
Copywriting pubblicitario
Corso
A Bologna ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
La scrittura pubblicitaria applicata al web. Il corso con Chiara Gandolfi di BalenaLab che insegna a comunicare online in modo originale e persuasivo.
Profilo del corso
Hai un bel prodotto da lanciare, un messaggio importante da condividere, una buona storia da raccontare ma non sai da dove partire. Sai che vuoi coinvolgere ma continui a rimanere solo con le tue parole. Il tuo desiderio è distinguerti ma ti sembra che tutto quello che vorresti dire l’abbiano già detto altri, meglio di quanto avresti potuto fare tu.
Al corso “Copywriting pubblicitario” scopri come comunicare in modo originale e responsabile; come usare la creatività per scrivere messaggi rilevanti, capaci di farsi notare e farsi scegliere nel mare di annunci che ci sono sul web e che ogni giorno vengono pubblicati.
In questo corso acquisirai tecniche di scrittura per attirare l’attenzione, informare, coinvolgere.
Imparerai a:
lavorare sul tono di voce per dare personalità ai tuoi testi;
prendere confidenza con la creatività: scoprire cos’è, come si può allenare e come può esserti utile per comunicare meglio;
conoscere le forme della scrittura pubblicitaria e applicarle alla scrittura sul web per potenziare gli effetti dei tuoi messaggi;
padroneggiare le tecniche di scrittura persuasiva per guidare le persone verso l’azione che desideri.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Processo creativo
- Copywriting pubblicitario
- Scrittura
- Scrittura relazionale
- Scrittura pubblicitaria
- Scrittura persuasiva
- Scrittura sui social
- Copywriting
- Comunicare
- Tono di voce
Programma
- La scrittura persuasiva e gli obiettivi
- La scrittura relazionale e il target
- La scrittura pubblicitaria e la forma
- Il tono di voce
- Brand Archetypes
- Il tono di voce: esercitazione
- USP e concept
- L’idea
- Il processo creativo
- La creatività: esercitazione
- Naming
- Payoff
- Headline + Esercitazione
- Bodycopy + Esercitazione
- La scrittura sui social
- Le figure retoriche
- Copy ADV + Esercitazione
- UX Writing: il microcopy + Esercitazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Copywriting pubblicitario