Corso attualmente non disponibile

Copywriting pubblicitario

Corso

A Bologna ()

299 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

La scrittura pubblicitaria applicata al web. Il corso con Chiara Gandolfi di BalenaLab che insegna a comunicare online in modo originale e persuasivo.

Profilo del corso

Hai un bel prodotto da lanciare, un messaggio importante da condividere, una buona storia da raccontare ma non sai da dove partire. Sai che vuoi coinvolgere ma continui a rimanere solo con le tue parole. Il tuo desiderio è distinguerti ma ti sembra che tutto quello che vorresti dire l’abbiano già detto altri, meglio di quanto avresti potuto fare tu.

Al corso “Copywriting pubblicitario” scopri come comunicare in modo originale e responsabile; come usare la creatività per scrivere messaggi rilevanti, capaci di farsi notare e farsi scegliere nel mare di annunci che ci sono sul web e che ogni giorno vengono pubblicati.

In questo corso acquisirai tecniche di scrittura per attirare l’attenzione, informare, coinvolgere.

Imparerai a:

lavorare sul tono di voce per dare personalità ai tuoi testi;
prendere confidenza con la creatività: scoprire cos’è, come si può allenare e come può esserti utile per comunicare meglio;
conoscere le forme della scrittura pubblicitaria e applicarle alla scrittura sul web per potenziare gli effetti dei tuoi messaggi;
padroneggiare le tecniche di scrittura persuasiva per guidare le persone verso l’azione che desideri.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Processo creativo
  • Copywriting pubblicitario
  • Scrittura
  • Scrittura relazionale
  • Scrittura pubblicitaria
  • Scrittura persuasiva
  • Scrittura sui social
  • Copywriting
  • Comunicare
  • Tono di voce

Programma

ProgrammaPremessa
  • La scrittura persuasiva e gli obiettivi
  • La scrittura relazionale e il target
  • La scrittura pubblicitaria e la forma
Comunicare
  • Il tono di voce
  • Brand Archetypes
  • Il tono di voce: esercitazione
Creatività
  • USP e concept
  • L’idea
  • Il processo creativo
  • La creatività: esercitazione
Copywriting
  • Naming
  • Payoff
  • Headline + Esercitazione
  • Bodycopy + Esercitazione
  • La scrittura sui social
  • Le figure retoriche
  • Copy ADV + Esercitazione
  • UX Writing: il microcopy + Esercitazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Copywriting pubblicitario

299 € +IVA