Corso attualmente non disponibile

Corporate and Private Events

Corso

A Milano ()

Prezzo da consultare

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    3 Mesi

Corso erogato in lingua italiana

IED pubblica su emagister.it Corporate and Private Eventis, una corso di specializzazione per organizzare un evento, comprenderne i processi ed esplorarne le complessità, analizzare il briefing ricevuto e trovare l’idea creativa vincente perché ottenere il risultato richiesto. Il corso è diretto a chi desidera operare come consulenti o collaboratori all’interno di agenzie di comunicazione ed eventi, ma anche in aziende interessate a sviluppare in house le proprie iniziative, senza tralasciare la possibilità di avviare una propria attività nel settore.

L'obiettivo del corso è quello di formare professionisti con competenze specifiche nella gestione di eventi a 360 gradi, dal pubblico al privato.

Il programma del corso è suddiviso in quattro grandi aree tematiche. Nella prima si tratterà di pianificazione di eventi, si passerà poi all'analisi di essi e al tema della comunicazione per eventi aziendali ed enti. Il terzo modulo si concentrerà sugli eventi riguardanti la sfera privata mentre nell'ultimo si forniranno gli strumenti per lavorare come freelance o per aprire una propria agenzia.

Profilo del corso

L'obiettivo del corso è quello di formare professionisti con competenze specifiche nella gestione di eventi a 360 gradi, dal pubblico al privato.

Il corso è diretto a chi desidera operare come consulenti o collaboratori all’interno di agenzie di comunicazione ed eventi, ma anche in aziende interessate a sviluppare in house le proprie iniziative, senza tralasciare la possibilità di avviare una propria attività nel settore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

18 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Eventi culturali
  • Gestione di eventi
  • Organizzazione di eventi artistici
  • Organizzazione di eventi culturali
  • Organizzazione di eventi moda
  • Immagine corporativa
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione efficace
  • Wedding planner
  • Allestimento buffet
  • Location
  • Gestione dei fornitori
  • Project management
  • Postproduzione
  • Freelance
  • Agenzia
  • Wedding Planning
  • Wedding
  • Formazione online
  • Formazione efficace

Professori

Insegnante IED

Insegnante IED

Professionista del settore

Programma

Modulo 1: EVENT PLANNING

In questa prima parte verranno analizzate le diverse tipologie di eventi e le figure che operano all’interno del mercato e fornite le nozioni che stanno alla base del management dei diversi processi (creativo e produttivo) e delle diverse fasi di sviluppo, quali valutazione del cliente, brief, definizione del gruppo di lavoro e degli stakeholder (staff, fornitori), della location, degli allestimenti, del catering, dell’animazione o intrattenimento, con un approfondimento dedicato agli strumenti di presentazione efficaci (tecniche di progettazione, grafica, stampa, etc).

Modulo 2: CORPORATE EVENT

Il modulo sarà dedicato agli eventi corporate, ovvero all’analisi di eventi che hanno per committente un’azienda o un ente, quali fiere, convention, incentive, concerti, road show, etc. Centrale in tale ambito sarà l’approfondimento dedicato al tema della comunicazione, dall’uso del web a quello dell’ufficio stampa per la promozione del proprio brand, con workshop specifici dedicati all’approfondimento della diverse tipologie di eventi.

Modulo 3: PRIVATE EVENT

Il modulo sarà dedicato a tutti quegli eventi che riguardano la sfera privata e personale dei clienti: wedding, baby party, luxury private events, cene di gala, feste private, etc. Alla parte teorica si accompagneranno 2 specifici workshop per la definizione di una proposta di evento legata a specifici briefing aventi quali target quello degli sposi e dei bambini.

Modulo 4: TOOLS

Nell’ultima parte del corso di analizzeranno le possibilità di apertura di una propria agenzia e le diverse forme fiscali possibili per chi fosse interessato a lavorare come freelance così da completare il bagaglio di conoscenze e il kit di strumenti a disposizione.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corporate and Private Events

Prezzo da consultare