Corporate Fundraising
Corso
A Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Luogo
Bologna
-
Durata
1 Giorno
L’ultima stima dell’Enrop (European Research Network on Philanthropy) posiziona l’Italia nella top 5 dei Paesi in cui le imprese erogano più risorse con finalità filantropiche; secondo l’ultima edizione dell’Italy Giving Report, nel campione di aziende preso in considerazione dallo studio le donazioni rappresentano lo 0,32% del fatturato complessivo, in crescita rispetto al passato (0,12%) con un valore mediano dei contributi in denaro di oltre 240 mila euro.
Partnership, sponsorizzazioni e donazioni da parte di aziende.
Entriamo nel mondo del corporate fundraising e capiamo insieme come creare relazioni durevoli nel tempo con le imprese.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Ma come si sviluppa il rapporto con una azienda?
Una giornata dal taglio tecnico e fortemente pratico che fornirà gli strumenti per realizzare una strategia di corporate fundraising adatta alla propria organizzazione.
Uno sguardo a esempi di applicazione pratica sia in Italia sia all’estero, per valutare come adattare le eccellenze al contesto in cui operiamo.
L’approccio laboratoriale stimolerà il confronto tra i partecipanti e i docenti generando idee e spunti non solo per raccogliere fondi dalle aziende, ma soprattutto per co-progettare con le aziende stesse i termini della relazione affinché si riveli duratura e strutturata nel tempo.
Opinioni
Materie
- Settore del corporate giving
- Strategia
- CORPORATE
- Fondi corporate
- Le meccaniche di raccolta fondi corporate
- Elementi
- Principali elementi
- Management efficace
Programma
Registrazione partecipanti
Introduzione ai dati di settore del corporate giving in Italia e all’estero
Come costruire una strategia di corporate fundraising (approcci relazionali e massivi)
Le meccaniche di raccolta fondi corporate
Case history nazionali e internazionali
Principali elementi per un new business di successo
Principali elementi per un account management efficace
KPIs e strumenti di misurazione
Come strutturare un team di corporate fundraising (competenze e caratteristiche)
Conclusioni e consegna attestati
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corporate Fundraising