Correttta integrazione del cane nel nucleo familiare

Corso

A Teramo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Teramo

  • Durata

    1 Giorno

Obiettivo del corso: Il programma di educazione e’rivolto a cani e propietari che vogliono acquisire una serie di abilità spendibili nella vita di tutti i giorni e si può articolare in lezioni individuali e/o lezioni di gruppo. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Teramo
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

"La libertà è una forma di disciplina" Giovanni Lindo Ferretti

Il programma di educazione prevede l'apprendimento di una serie di segnali condivisi,di nozioni basilari del comportamento canino, della correttta integrazione del cane nel nucleo familiare, di una corretta gestione dei rituali e dello spazio casalingo così da aprire un canale di comunicazione che permetta una vita assieme ricca di complicità.

Il vostro amico a quattro zampe intraprenderà un percorso per: non tirare al guinzaglio in passegiata camminando assieme a noi,stare seduto quando prendiamo un caffè al bar,aspettare quando è necessario ad esempio in prossimità di un incrocio,lasciare se ha qualcosa ha in bocca quando gli è richiesto ed altri utili esercizi che gli verranno insegnati senza l'utilizzo di nessuna coercizione.

Componente importante è soprattutto quello della comunicazione sia per quella corporea che quella verbale. Il cane ha un mondo sensoriale diverso dal nostro conoscerlo serve a rendere più efficace e meno stressante il canale comunicativo da utilizzare, saperci a rapportare a lui in ogni occasione ci renderà leader affidabili e capaci.

Rafforzare la leadership è indispensabile perchè il cane faccia riferimento a noi di fronte alle situazioni sconosciute o a stimoli improvvisi.

Apprendere nozioni di base di comportamento canino è utile per interpretare ed intervenire efficacemente nelle situazioni quotidiane come ad esempio l'incontro con un cane sconosciuto o attraversare delle grate

Sviluppare le capacità ragionative del cane serve senz'altro aumentare il suo grado di autonomina e autostima con attività che aumentano gli stati di calma e sfruttano la memoria, l'attivazione mentale e il problem solving.

Aumentare la concentrazione rende il cane maggiormente capace di discriminare gli stimoli esterni e prestare maggiormente attenzione al propietario ad esepio quando lo sta richiamando in passeggiata

Aumentare la soglia di frustrazione abbassa la soglia di reattività. Ci sono moltissimi cani che non riescono gestire situazioni eccessivamente motivanti mantendendo l'equilibrio e reagiscono, ad esempio abbaiando furiosamente oppure tirando in maniera inverosimile il guinzaglio.

Canalizzare e gestire le motivazioni dell'animale è utile senza dubbio e per avere un cane appagato e perchè la controparte umana riesca a gestire vari comportamenti come ad esempio quello della ricerca olfattiva, del predatorio o della difesa del territorio.

Tutto ciò è reso possivile grazie al rafforzamento delle naturali inclinazioni del cane alla socialità e alla cooperazione.

Il programma di educazione prevede inoltr:socializzazione con cani equlibrati e persone preparate per aumentare le esperienza positive el cane in relazione ad esse e la gestione ottimale dello spazio casalingo grazie anche all'arricchimento ambientale che permette di organizzare diverse attività che il cane possa fare anche se lasciato solo.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Correttta integrazione del cane nel nucleo familiare

Prezzo da consultare