Un Corso in Eventi direttamente in Agenzia
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
120h
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Professori
Gabria Cipullo
Presidente della Società
Vanessa Fulvio
Direttore Generale Gruppo Fonema
Programma
Da febbraio 2011 parte, in collaborazione con il Gruppo Fonema, un corso di 120 ore direttamente all’interno della prestigiosa agenzia romana, nella sede di Via della Balduina.
L’idea nasce da un ulteriore lavoro sul format, ormai conosciuto, promosso da Eventlab; quello, cioé, di legare la formazione nel settore della progettazione, organizzazione e gestione dei grandi eventi direttamente alla produzione concreta. In questo senso, formarsi in agenzia permette di emanciparsi da un eccessivo lavoro teorico e di aula, e di venire direttamente a conoscenza delle meccaniche di lavoro.
Il programma si articola in 120 ore:
- 20 h di area culturale - teoria e fondamenti del mestiere;
- 60 h di area tecnico-strumentale - conoscenze specifiche, metodologiche, casi concreti;
- 40 h di training a contatto con le varie divisioni d’agenzia.
Durante il corso, i partecipanti, avranno l’occasione di mettere a fuoco le proprie predisposizioni, i propri talenti e competenze, rapportandosi a un elenco di figure professionali che prevede:
1 – ACCOUNT – si occupa delle relazioni con il cliente;
2 – PROJECT MANAGER – si occupa di coordinare lo sviluppo dei vari step di progetto;
3 – ART DIRECTOR – cura il progetto dal punto di vista dell’elemento artistico-visivo;
4 – COPYWRITER – cura il naming, le titolazioni, i pay off, definisce un’idea dal punto di vista delle parole;
5 – VISUALIZER – consente la visualizzazione, dà corpo alla rappresentazione visiva del progetto nelle sue varie
forme, presentazioni, effetti visivi come proiezioni, computer-grafica, ecc;
6 – PRODUCER – si occupa di coordinare le fasi operative del progetto, tra agenzia, fornitori e cliente finale;
7 – BUYER – si occupa degli approvvigionamenti e individua nuovi fornitori.
Sono previste esercitazioni e, a cura del Dipartimento Risorse Umane di Eventlab, tre mesi di placement post-corso in altre agenzie ed ennti che lavorano nell’organizzazione eventi.
Ulteriori informazioni
Opportunità di stage in agenzia al termine del coroso
Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Davide Pellegrini
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Un Corso in Eventi direttamente in Agenzia