Costellazioni familiari

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Roma

Obiettivo del corso: Se ci osserviamo, constatiamo ogni giorno di più di essere fondamentalmente DIVISI: divisi all’interno di noi, divisi da ciò che ci circonda, divisi dalla nostra origine. Ma se esploriamo, con attenzione, la realtà attorno a noi possiamo scorgere ovunque Segni e Simboli che tracciano un percorso: quello che ci riporta a Casa, a rientrare in contatto con la nostra Vera Natura. Rivolto a: Consultare con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Virginia, 23

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Se ci osserviamo, constatiamo ogni giorno di più di essere fondamentalmente DIVISI: divisi all’interno di noi, divisi da ciò che ci circonda, divisi dalla nostra origine. Ma se esploriamo, con attenzione, la realtà attorno a noi possiamo scorgere ovunque Segni e Simboli che tracciano un percorso: quello che ci riporta a Casa, a rientrare in contatto con la nostra Vera Natura.
Noi viviamo immersi nella realtà manifesta che spesso tendiamo ad identificare con l’intera realtà: si tratta in effetti di una sorta di illusione ottica, un gioco in cui ci troviamo inseriti senza averlo veramente scelto. Il primo passo da compiere è quello di riesplorare il livello degli ARCHETIPI, livello dove si colloca la realtà non ancora manifesta, la matrice di tutto ciò che percepiamo.
Per questo obiettivo possiamo servirci del Campo Morfogenetico o Campo Coscienza che ci porta nella dimensione del SENTIRE. Soltanto l’accesso a questo livello ci consente di scorgere quello superiore, quello dell’Uno-Tutto, che costituisce la nostra vera essenza e in cui possiamo ritrovare la dimensione unitaria che ci appartiene.

La nostra vita può essere condizionata da destini e sentimenti che non sentiamo essere, dentro di noi, veramente nostri. Molte problematiche possono essere dovute a grovigli sistemici familiari, che è possibile portare alla luce, attraverso il processo delle Rappresentazioni Familiari, che non sono orientate tanto dall’analisi del problema (per questo può essere d’aiuto la psicoterapia), quanto alla sua soluzione. Attraverso il metodo delle Costellazioni Familiari, possiamo allora rendere consapevoli certi processi destinati , normalmente, a restare e ad agire nell’oscurità e, nello stesso tempo, ristabilire il collegamento con le forze vitali delle origini.
I partecipanti "mettono in scena" la propria costellazione familiare scegliendo, all’interno del gruppo, le persone che andranno a rappresentare i membri della propria famiglia e dando ad ognuno il suo posto in relazione agli altri. Si viene, così, a creare un campo energetico all’interno del quale i rappresentanti mettono in moto dinamiche emotive e relazionali che appartengono alle persone da esse rappresentate.
Tutto ciò consente di avere accesso a dinamiche familiari inconsce, che si trasmettono di generazione in generazione, ed interrompere, quindi, schemi comportamentali e relazionali che ci mettono sempre di fronte alle stesse problematiche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Costellazioni familiari

Prezzo da consultare