Corso i costi della qualità e della non qualità

Corso

A Provaglio d'Iseo

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Provaglio d'iseo

  • Inizio

    Scegli data

Corso I Costi della Qualità e della Non Qualità. Lo scopo del Corso I Costi della Qualità e della Non Qualità è valutare, in termini di costi aziendali, quali sono le conseguenze derivanti dalla non qualità del sistema.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Provaglio d'Iseo (Brescia)
Visualizza mappa
Via Edison 18, 25050

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Lo scopo del Corso I Costi della Qualità e della Non Qualità è valutare, in termini di costi aziendali, quali sono le conseguenze derivanti dalla non qualità del sistema. Definendo una corretta misurazione delle performance aziendali è possibile identificare e contenere i costi della non qualità per il raggiungimento di obiettivi operativi e strategici. La misurazione ed il monitoraggio dei processi consente infatti il miglioramento delle prestazioni aziendali oltre che l’individuazione degli “sprechi”: l’eliminazione delle non conformità ed il “fare bene le cose la prima volta” permette di raggiungere risparmi significativi oltre che aumentare la soddisfazione del cliente. Base Responsabili dei Sistemi di Gestione per la Qualità, del Controllo Qualità, Responsabili di area e di processo, Rappresentanti della Direzione, Direzione. Non previsto Nessun prerequisito. La conoscenza della norma 9001:2008 agevola d’altro canto nella comprensione dell’approccio metodologico alla base del corso. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di: - comprendere l’importanza della misurazione e dell’analisi al fine del miglioramento continuo - distinguere e riconoscere i costi di prevenzione e valutazione - riconoscere i costi di difettosità interna ed esterna - conoscere i modelli per il calcolo dei costi delle non qualità - evitare sprechi e difetti - Applicare Pareto per le priorità di intervento Laureata in Ingegneria Gestionale nel 1999, dopo esperienze aziendali in qualità di RGQ, dal 2005 ha avviato la ibera professione come consulente e docente nell’area qualità con particolare riferimento alle metodologie di miglioramento continuo e l’analisi dei processi aziendali per il loro sviluppo.

Responsabili dei Sistemi di Gestione per la Qualità, del Controllo Qualità, Responsabili di area e di processo, Rappresentanti della Direzione, Direzione. Non previsto Nessun prerequisito. La conoscenza della norma 9001:2008 agevola d’altro canto nella comprensione dell’approccio metodologico alla base del corso. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di: - comprendere l’importanza della misurazione e dell’analisi al fine del miglioramento continuo - distinguere e riconoscere i costi di prevenzione e valutazione - riconoscere i costi di difettosità interna ed esterna - conoscere i modelli per il calcolo dei costi delle non qualità - evitare sprechi e difetti - Applicare Pareto per le priorità di intervento Laureata in Ingegneria Gestionale nel 1999, dopo esperienze aziendali in qualità di RGQ, dal 2005 ha avviato la ibera professione come consulente e docente nell’area qualità con particolare riferimento alle metodologie di miglioramento continuo e l’analisi dei processi aziendali per il loro sviluppo.
Le esperienze sviluppate direttamente in azienda, le competenze acquisite negli anni e la capacità di coinvolgimento in sede d’aula consentono alla docente di dare un taglio pratico ed applicativo alle nozioni “teoriche” ed alle metodologie illustrate, aggiungendo valore alla sua professionalità e rendendo così l’intervento formativo maggiormente efficace.   Scheda Corso - PDF

Nessun prerequisito. La conoscenza della norma 9001:2008 agevola d’altro canto nella comprensione dell’approccio metodologico alla base del corso. A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale . Al termine del corso il partecipante sarà in grado di: - comprendere l’importanza della misurazione e dell’analisi al fine del miglioramento continuo - distinguere e riconoscere i costi di prevenzione e valutazione - riconoscere i costi di difettosità...

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Responsabili dei Sistemi di Gestione per la Qualità, del Controllo Qualità, Responsabili di area e di processo, Rappresentanti della Direzione, Direzione.

Non previsto

Nessun prerequisito. La conoscenza della norma 9001:2008 agevola d’altro canto nella comprensione dell’approccio metodologico alla base del corso.

A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale.

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:

- comprendere l’importanza della misurazione e dell’analisi al fine del miglioramento continuo

- distinguere e riconoscere i costi di prevenzione e valutazione

- riconoscere i costi di difettosità interna ed esterna

- conoscere i modelli per il calcolo dei costi delle non qualità

- evitare sprechi e difetti

- Applicare Pareto per le priorità di intervento

Laureata in Ingegneria Gestionale nel 1999, dopo esperienze aziendali in qualità di RGQ, dal 2005 ha avviato la ibera professione come consulente e docente nell’area qualità con particolare riferimento alle metodologie di miglioramento continuo e l’analisi dei processi aziendali per il loro sviluppo.
Le esperienze sviluppate direttamente in azienda, le competenze acquisite negli anni e la capacità di coinvolgimento in sede d’aula consentono alla docente di dare un taglio pratico ed applicativo alle nozioni “teoriche” ed alle metodologie illustrate, aggiungendo valore alla sua professionalità e rendendo così l’intervento formativo maggiormente efficace.

Scheda Corso - PDF

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso i costi della qualità e della non qualità

Prezzo da consultare