LA COSTRUZIONE DEL SÉ NEL SISTEMA FORMATIVO. PROMOZIONE E SVILUPPO DEL PROGETTO DI VITA DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ALLA SCUOLA SECONDARIA”

OFFICINE_FORMAZIONE
Online

600 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master I livello
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Crediti 3
  • Master I livello
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Crediti: 3
Descrizione

Il centro BFACTOR di Barbara Fabbri aggiorna l’offerta formativa e pubblica su emagister.it il Master Universitario di primo livello in LA COSTRUZIONE DEL SÉ NEL SISTEMA FORMATIVO. PROMOZIONE E SVILUPPO DEL PROGETTO DI VITA DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA ALLA SCUOLA SECONDARIA”.
Il corso è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di Diploma di Laurea quadriennale del vecchio ordinamento o Diploma di Laurea Triennale e/o magistrale.
Il Master si svolge con modalità on-line e consta di un totale di 1500 ore di lezione; i partecipanti potranno accedere ad una piattaforma on-line nella quale potranno consultare materiali didattici, lezioni e bibliografie. Il percorso formativo è ufficialmente accreditato e prevede il riconoscimento di 60 CFU e da 1 a 3 punti per le graduatorie.
Il Master si avvale, inoltre, di docenti con pluriennale esperienza nel campo della didattica e la collaborazione di Università di prestigio.
                                                

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso di studio del presente Master consente di approfondire le tematiche relative all’ orientamento a partire dalla sua valenza eminentemente pedagogica per snodarsi in una serie di percorsi modulari che oltre ad analizzare gli interventi normativi sulla materia, evidenziano le componenti psicologiche e sviluppano le pratiche pedagogiche per ogni ordine di scuola a partire dal segmento dell’infanzia per concludersi con la scuola secondaria superiore. Ed è proprio in quest’ultima che il progetto di vita dell’allievo si manifesta nella complessità di una scelta che dovrebbe connotarsi come consapevole, informata, congruente con le proprie competenze e potenzialità di adattamento ad un mondo del lavoro costantemente fluido.

· A chi è diretto?

Il Master di I livello è destinato a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano aggiornare il proprio profilo professionale.

· Requisiti

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli:  Diploma di laurea quadriennale ( vecchio ordinamento);  Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo;  Titolo equipollente conseguito presso università straniere. Sono inoltre ammessi coloro in possesso del diploma delle Accademie di Belle Arti, dei Conservatori e dell’ISEF.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Master è un titolo valutabile secondo la normativa vigente della scuola italiana, sia per l’aggiornamento delle graduatorie di appartenenza dei docenti non ancora di ruolo, sia per la mobilità e la progressione di funzioni del personale docente con contratto a tempo indeterminato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la Sua richiesta provvederemo a contattarla tramite e-mail e telefonicamente in modo da poterLe fornire maggiori delucidazioni sul master e sulle modalità di iscrizione.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Tecnico certificatore energetico

S
Stefano Piatti Piatti
4.0 01/07/2013
Il meglio: Il metodo e-learning molto comodo e pratico, posso apprendere quando voglio e dove voglio, così, inoltre, posso fermare la registrazione e farla ripetere in punti più difficili della spiegazione.
Da migliorare: L'unica pecca è che se cerchi di mandare in dietro un pezzo di registrazione (magari perché non hai capito solo qualche decina di secondi di spiegazione) devi rivedere l'intera lezione dall'inizio.
Consiglieresti questo corso?:

Event planner

P
Paola
5.0 01/10/2014
Il meglio: Corso dai contenuti molto scorrevoli, ottimo il metodo in e-learning.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Event planner

A
Angela
4.5 01/02/2014
Il meglio: Questo corso mi ha aiutato molto quando ho deciso di intraprendere la mia carriera da organizzatrice di eventi , lo consiglio a tutti.
Da migliorare: .
Consiglieresti questo corso?:

Event planner

A
Alessio
4.5 01/02/2014
Il meglio: Il metodo di fruizione in e-learning è fantastico perché ti permette di studiare secondo gli orari per te più comodi.
Da migliorare: Per me nulla
Consiglieresti questo corso?:

Assemblaggio PC in e-learning

E
Enrico
5.0 01/10/2014
Il meglio: Cercavo un corso di questo tipo tanto e finalmente l’ho trovato! I vide e i o contenuti nel corso sono illuminanti e il docente è molto bravo.
Da migliorare: Direi nulla.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Infanzia
Promozione
Diploma
Diploma di Laurea
Decision making
Psicologia dello sviluppo
Politiche europee per l’orientamento
Organizzazione formativa
Psicologia dell' orientamento
Progettazione dei percorsi di orientamento nel POF
Metodi e tecniche di orientamento
Politiche europee per l’orientamento
Metodi e tecniche di orientamento

Professori

professionista con pluriennale esperienza
professionista con pluriennale esperienza
scrittore del testo fornito come materiale didattico

Programma

Il Corso sarà erogato in modalità on line/e-learning. Utilizzando le credenziali di accesso alla piattaforma telematica, il corsista avrà a disposizione tutti gli strumenti didattici elaborati dai docenti del Master

  • Le tematiche affrontate nel Master sono:
  • Le politiche europee per l’orientamento
  • L’organizzazione formativa dalla prospettiva sociologica
  • Il ruolo delle TIC nei sistemi di orientamento della persona alla formazione e alla professione
  • Strumenti quantitativi e qualitativi per il decision making
  • Psicologia dell’orientamento e psicologia dello sviluppo
  • Metodi e tecniche di orientamento: strumenti, attività, studi di caso
  • La progettazione dei percorsi di orientamento nel POF: strategie d’Istituto e figure di sistema
  • Dalla scoperta del sé alla consapevolezza delle capacità: l’orientamento nella scuola del primo ciclo come processo formativo
  • La scelta consapevole e il progetto di vita: l’orientamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado. Dallo sviluppo delle life skill personali alla capacità di decision making

Ulteriori informazioni

Il corso è ufficialmente accreditato e vengono riconosciuti 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e da 1 a 3 punti  per le graduatorie (in base alla fascia di appartenenza)
·  possibilità di frequenza in tempi e orari personalizzati 

·  materiale didattico incluso nel prezzo  
·  università di grande prestigio 

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto