Counseling

Corso

A Cagliari

1.465 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Cagliari

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: Formarsi alle diverse tecniche del Counseling Pluralistico Integrato per aumentare l'efficacia del comportamento funzionale. Raggiungere velocemente una competenza concreta ed operativa, nell'ambito dei settori di appartenenza. Migliorare le capacità di ascolto e di risposta, sviluppare le capacità espressive del talento creativo e acquisire la sicurezza di base per offrire momenti di orientamento, di appoggio e di supporto ai propri interlocutori. Rivolto a: Psicologi e medici che intendono integrare nella loro professione gli strumenti essenziali del Counseling Pluralistico Integrato. Assistenti sociali - educatori - insegnanti - pedagogisti - infermieri - direttori e assistenti di comunità infantili – responsabili del personale e gestori risorse umane - fisioterapisti - laureandi in scienze umanistiche. Chi opera in ambito sociale e sanitario e nel settore delle professioni che richiedono competenze tecniche per la gestione della relazione d'aiuto.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Cagliari
Visualizza mappa
via Donizetti 39

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Laurea in Scienze umanistiche o Esperienze professionali e/o di volontariato in ambito sociale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il Master é accreditato dall'European Association for Counselling (EAC) e l'Aspic é membro della British Association for Counselling (BAC) della quale recepisce il codice Etico e Deontologico. Il programma, essendo conforme agli standard europei consente di iscriversi immediatamente alla REICO e al CNCP (Coordinamento Nazionale dei Counselor Professionisti).
I moduli formativi si svolgono durante un fine settimana al mese con i seguenti orari: sabato dalle 15.00 alle 19.00 e domenica stage esperienziali dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 (30% di Teoria - 70% di Pratica guidata).
Il quadro di riferimento teorico-applicativo è basato sui principi fondamentali dell’indirizzo fenomenologico-esistenziale della psicologia umanistica con integrazioni tecniche del Counseling ad approccio non direttivo centrato sulla persona di C. Rogers, e della prassi semi-direttiva ed espressiva della “Gestalt” (F. Perls).
Il corso prevede l’acquisizione di competenze in Problem-Solving e tecniche di sostegno per sviluppare a livelli ottimali le potenzialità cognitive ed emozionali personali ed interpersonali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Counseling

1.465 € IVA inc.