Counselling ad orientamento filosofico

Corso

A Milano

1.600 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Anni

Obiettivo del corso: La scuola ha lo scopo di fornire, ai frequentanti, le competenze necessarie per offrire un intervento di sostegno, di aiuto e di orientamento al singolo e al gruppo, in quei casi dove siano presenti forme di disagio, disadattamento ed emarginazione. Inoltre vengono forniti gli strumenti necessari per operare nel campo delle Organizzazioni. Rivolto a: Sono ammessi al corso di counseling ad indirizzo filosofico tutti coloro che desiderano intraprendere la professione di Counselor e coloro che già operano in settori socio-sanitari come assistenti sociali, infermieri, riabilitatori e in settori psico-pedagogici come insegnanti, educatori, formatori e volontari.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Mercadante 17, 20124

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di scuola superiore o di un diploma di laurea.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La scuola di Counseling ad indirizzo Filosofico e quella di Psicofilosofia è organizzata e diretta dal Centro di Formazione Psicofilosofica di Milano.

La scuola milanese di counselling professionale della Dr.ssa Elisabetta Mascherpa, nasce principalmente dalla crescente esigenza di soddisfare le molteplici richieste avanzate da tutte quelle persone che, non avendo necessità di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, desiderano, attraverso un iter di consulenze individuali, risolvere efficacemente disagi personali emotivamente significativi, problemi familiari, relazionali, decisionali, etici, comportamentali, esistenziali, professionali, nonché di emarginazione, in un contesto non clinico.

Inoltre, l'iniziativa della scuola milanese si pone come obiettivo quello di diffondere in maniera professionale e qualificata le pratiche psicofilosofiche che, dall'avvento delle psicoterapie, sono state associate confusamente a teorie "accademiche", astratte e valutate come erudite culture per pochi.

A tal proposito, periodicamente organizza anche corsi, seminari ed incontri aperti al pubblico, attraverso i quali divulga temi e argomenti che trattano la pratica filosofica come un importante strumento per studiare i complessi meccanismi della psiche che ostacolano la risoluzione di malesseri emotivi.

La scuola di Counseling ad indirizzo Filosofico e quella di Psicofilosofia é organizzata e diretta dal Centro di Formazione Psicofilosofica di Milano.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Counselling ad orientamento filosofico

1.600 € IVA inc.