European Safety & Security Academy

Counter Terrorism Security Manager

European Safety & Security Academy
A Catania

2.500 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Luogo Catania
Ore di lezione 60h
Durata 2 Settimane
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Catania
  • 60h
  • Durata:
    2 Settimane
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il corso in Counter Terrorism Security Manager forma e aggiorna dirigenti e professionisti, sia di aziende pubbliche che private, per una corretta lettura del contesto e dell’organizzazione in cui vivono e lavorano. La figura del Security Manager esperto in Antiterrorismo, racchiude tutte le peculiarità e le conoscenze di un Security Manager con l’aggiunta delle specifiche conoscenze in ambito investigativo, analisi ed intelligence, tali da poterlo considerare un interlocutore privilegiato nelle scelte degli assets strategici relativi alla sicurezza.
Verranno forniti strumenti per analizzare scenari nazionali e internazionali, individuare e valutare rischi, costruire strategie, piani, policy e procedure di prevenzione dei rischi, riconoscere segnali e gestire situazioni di crisi ed emergenza oggi segnati sempre più dall' irrompere dei fenomeni terroristici.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Catania
Via Carnazza 43, 95100, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Catania
Via Carnazza 43, 95100, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Scopo del corso in Counter Terrorism Security Manager è allargare le competenze di questa figura manageriale fornendo nozioni specialistiche nel settore della sicurezza con particolare riferimento alla conoscenza delle organizzazioni terroristiche ed alle tecniche fisiche e cyber maggiormente utilizzate dagli attentatori, ciò al fine di preparare figure con elevate professionalità per favorirne l´integrazione di questi nuovi professionisti in imprese e organizzazione di vario tipo.

· A chi è diretto?

Imprenditori, Manager, Dirigenti e Professionisti, Manager della Security e Safety in grandi aziende pubbliche e private, Imprenditori e Consulenti nel settore della Security e della Safety Titolari, Institori, Responsabili e Manager di Istituti di vigilanza, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Polizia Municipale, Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco Guardia Forestale, alla Protezione Civile e Croce Rossa Italiana.

· Requisiti

Laurea o in alternativa diploma di scuola media secondaria e almeno 3 anni di servizio continuativo certificato dal datore di lavoro presso organizzazioni enti o azienda operanti nei settori cui il corso è rivolto, con qualifica manageriale o di coordinamento del personale in ambito sicurezza.

· Titolo

Counter Terrorism Security Manager - Security Manager Antiterrorismo

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Unico corso in Antiterrorismo certificato ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012

Cosa impari in questo corso?

Prevenzione
Antiterrorismo
Security
Security manager
Cyber security
Gestione aziendale
Gestione eventi
Analisi e intelligence
Site manager
Security manager antiterrorismo

Professori

Giuseppe Spadafora
Giuseppe Spadafora
Master Trainer UNI/ISO 17024

Programma

Partendo dal presupposto che l'accezione antiterrorismo non viene ancora considerata come asset strategico, il corso mira a fornire competenze aggiuntive alla normale formazione dei Security Manager. Prendendo le mosse dalla storiografia del terrorismo di matrice islamica e anarco-insurrezionale, i moduli toccheranno tutti gli aspetti della security fisica e cyber nell'ottica della prevenzione e contrasto dei fenomeni terroristici che tanto interessa il settore pubblico ma ancor di più quello privato, prova ne sono i diversi attacchi fisici e cyber alle aziende. Di seguito le macro aree (teoriche e pratiche) del corso:
  • Il Terrorismo e le sue matrici
  • Security Management
  • Cyber Security
  • Analisi e Intelligence
  • Gestione dell'evento e primo soccorso
  • Il disturbo post-traumatico da stress
  • Normativa nazionale e leggi di pubblica sicurezza
  • Security delle infrastrutture primarie
  • Tecniche del disarmo
  • Tecniche di immobilizzazione

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto