Crea la tua Social Media Strategy perfetta

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

La gestione dei Social è un argomento ormai in continua discussione, ma cosa vuol dire gestire efficacemente un Social? Come si crea una Social Media Strategy perfetta?
In questo corso affronteremo tutti gli step basilari che portano alla creazione di una strategia efficace.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

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Luogo

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Profilo del corso

✔ Gestire in maniera professionale un marchio su Facebook e Instagram.

✔ Promuovere prodotti e servizi con costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali.

✔ Profilare i potenziali clienti della mia azienda sui social media.

✔ Valutare i risultati e i guadagni rispetto agli investimenti pubblicitari sui social media.

✔ Definire una strategia di social media e annotarla.

✔ Costruire un calendario editoriale per i social network.

✔ Sviluppare un piano strategico per i contenuti dei social media.

✔ Comprendere come gestire una comunità e le relazioni quotidiane con gli utenti.

✔ Aumentare il numero di fan e clienti progettando iniziative di coinvolgimento e annunci pubblicitari.

Il corso è rivolto a professionisti del marketing, aziende, agenzie e liberi professionisti che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i social media. Il corso è estremamente adatto anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digital, comunicazione, scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e approfondire le proprie conoscenze.

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Opinioni

Successi del Centro

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8 anni con Emagister

Materie

  • Social network
  • Media marketing
  • Strategy
  • Social media strategy
  • Social

Professori

Matteo Fabbri

Matteo Fabbri

Senior Manager in Marketing and Communication

Programma

Il corso si compone di 6 moduli. Indice dettagliato del corso: COMUNICAZIONE E CAMBIAMENTO • Brand e cambiamenti nella comunicazione • Versatilità, flessibilità e rapporto diretto dei Social Media • “Content is King” • Tempo dedicato, attenzione, fiducia, loyalty date dagli utenti • Awareness, Reputation, Visibility • Influencer: chi sono? Cosa fanno? Perché sono importanti? • Evoluzione della comunicazione • Customer Experience • Rapporto tra Cliente e Brand: analisi ad oggi • Azienda come “Persona” SOCIAL MEDIA MARKETING: DEFINIZIONE E IMPORTANZA • Digital Marketing: definizione • Attività di Digital marketing (SEO/SEM/ADWORDS/DEM/LEAD/…) • Strumenti digitali per la promozione di un Brand • Strategia per lo sviluppo di un piano di Digital Marketing • Strumenti offerti dal Web • Digital ADV • SEO • SEM • Content Marketing • Digital PR • Social Media Marketing Management • Conversion Marketing • Marketing Automation • DEM • Mobile Marketing SOCIAL MEDIA PER LE AZIENDE • Social Media e Aziende • Obiettivi Business e Strategici • Valutazione del Brand • I contenuti scelti • I competitor e il mercato digitale esistente • Valutazione della Concorrenza • Valutazione delle potenzialità Social per i Brand CREAZIONE DI UNA SOCIAL MEDIA STRATEGY VINCENTE • Social Media Strategy: definizione • I 5 step per la creazione di una Social Media Strategy perfetta • Reporting aziendale attraverso Insight/Analitycs Facebook, Instagram, Google • L'“ascolto della rete” • La trasformazione dell’interazione in risultati concreti LA CREAZIONE DI UN CALENDARIO EDITORIALE • Calendario editoriale / Content Strategy: definizione • Obiettivi ricercati: Leats, Traffico, Fidelizzazione • Team aziendale coinvolto • FASE 1 - Analisi • FASE 2 - Scelta dei contenuti • FASE 3 - Calendarizzazione INTEGRAZIONE DEI CANALI ON-LINE E OFF-LINE • Gli errori dei marketer • Canale digitale e non-digitale • Raccolta dati ed analisi Prospect • Analisi ROI • Il successo aziendale Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Ulteriori informazioni

FREQUENTA QUANDO VUOI Con Lezione online puoi organizzare il tuo percorso formativo in piena autonomia: avrai accesso illimitato ai contenuti, fruibili da qualsiasi dispositivo 24 ore su 24, in qualsiasi momento della giornata. Potrai riguardare le videolezioni e consultare il materiale tutte le volte che ne avrai necessità: questo ti permetterà di migliorare e approfondire la tua formazione, mantenendola costante e duratura nel tempo. ATTESTATI Attestato di frequenza sempre garantito al termine delle lezioni. Supera il test e ottieni anche l’attestato di merito. Puoi inserirli nel tuo CV e su LinkedIn. CHIEDI AL TUO TUTOR Ogni corso garantisce un servizio di tutoraggio gratuito che ti offre la possibilità di comunicare con il docente: attraverso la funzione di messaggistica dedicata potrai richiedere il suo supporto e chiarire qualsiasi dubbio sull’argomento che stai studiando. Iscriviti ad un corso ed entra in contatto con i nostri docenti! METODI DI PAGAMENTO Paga comodamente con PayPal, Nexi, Poste Pay o Bonifico bancario. I nostri corsi possono essere acquistati anche con Carta del Docente o 18App.

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