Corso attualmente non disponibile
CREARE VISIBILITÀ ONLINE: SEO, ADVERTISING E CONTENT
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
1 Giorno
Il Corso Breve Creare visibilità online: SEO, online advertising e content del MIP Politecnico di Milano fornisce una visione d'insieme e al contempo sinergica delle principali strategie e strumenti volti a creare visibilità e traffico verso la property della marca online.
Profilo del corso
-Capire il comportamento online degli utenti per intercettarli e creare traffico verso le property online della marca
-Comprendere le peculiarità e le possibili sinergie degli strumenti per creare visibilità online: dalla SEO al Keyword Advertising, dalla Content Strategy al Content Advertising, dal display al Social Advertising, fino al Real Time Bidding
-Sviluppare progetti e campagne efficaci in termini di visibilità sia organica, sia a pagamento
-Comprendere l'importanza di una Content Strategy rilevante e consistente per costruire visibilità, generare traffico, creare engagement
Opinioni
Materie
- Marketing
- Marketing online
- SEO
- Social advertising
- Content Strategy
Programma
- Analisi del Customer Journey degli utenti in un'ottica di generazione di traffico verso le property online della marca
- Come ottenere visibilità sui motori di ricerca: SEO, Google+, Keyword Advertising e le relazione intercorrenti
- L'evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca e i principali impatti sui business online
- Come rendere il proprio sito "Google friendly": dalla teoria alle best practice, alle applicazioni pratiche (focus e-commerce vs editoriali)
- Usabilità e SEO: come creare sinergie
- SEO offpage: quali attività di link building funzionano davvero
- Come rimuovere le penalizzazioni Google
- Online advertising: quali canali, quando usarli e come misurarne l'efficacia
- Come stanno cambiando le logiche display advertising con la nuova frontiera del Real Time Bidding e del Programmatic advertising
- Social Advertising: utilizzare con successo i vari social network
- Content Strategy: perchè il contenuto deve essere al centro della propria strategia di digital marketing
- Cosa vuol dire produrre contenuti per il web e quali sono le logiche da considerare nella fase di produzione e pubblicazione
- Come impatta un contenuto di successo sulla visibilità online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CREARE VISIBILITÀ ONLINE: SEO, ADVERTISING E CONTENT