Crescere parlando nella scuola dell'infanzia - 25 ECM
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
25h
-
Durata
Flessible
-
Inizio
Scegli data
La partecipazione prevede la lettura del volume “Crescere parlando nella scuola dell'infanzia” che costituisce il materiale di studio della formazione. Dopo aver letto il volume il partecipante accederà alla piattaforma online dove potrà svolgere un quiz a risposta multipla per certificare l'apprendimento e ottenere 25 crediti ECM: un aggiornamento professionale agile e flessibile che permette di conoscere differenti strategie per stimolare la comunicazione nei bambini in età prescolare.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Leggendo il volume il partecipante potrà:
• Approfondire lo sviluppo tipico e atipico del linguaggio;
• Studiare casi clinici di bambini che presentano un disturbo del linguaggio di varia natura;
• Strutturare attività e prassi con lo scopo di facilitare la conversazione attraverso le interazioni tra pari, stimolare il linguaggio, la lettura dialogica e il gioco, promuovere le abilità narrative e supportare lo sviluppo in situazioni di bilinguismo.
Il corso si rivolge a Logopedisti, Psicologi, Psicoterapeuti e Neuropsichiatri infantili.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
12 anni del centro in Emagister.
Materie
- Difficoltà del linguaggio
- Comunicazione
- Linguaggio
- Logopedisti
- Psicologi
Professori
Centro Studi Erickson
Edizioni
Programma
“Crescere parlando nella scuola dell'infanzia” di Luigi Girolametto, Luigi Marotta e Daniela Onofrio, è destinato ai professionisti che lavorano con bambini con disturbo di linguaggio nelle scuole dell’infanzia. Grazie alle conoscenze scientifiche oggi raggiunte, alle esperienze cliniche maturate e alla disponibilità di criteri e strumenti di osservazione nuovi, il numero di bambini con ritardo di linguaggio identificati precocemente è in costante aumento. Ciò richiede una conoscenza ulteriore sulle strategie che possono aiutare questi bambini a usare un vocabolario adeguato e frasi appropriate, a capire il linguaggio complesso spesso utilizzato a scuola, e a esprimersi con i loro coetanei.
Leggendo il volume il partecipante potrà:
· Approfondire lo sviluppo tipico e atipico del linguaggio;
· Studiare casi clinici di bambini che presentano un disturbo del linguaggio di varia natura;
· Strutturare attività e prassi con lo scopo di facilitare la conversazione attraverso le interazioni tra pari, stimolare il linguaggio, la lettura dialogica e il gioco, promuovere le abilità narrative e supportare lo sviluppo in situazioni di bilinguismo.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Crescere parlando nella scuola dell'infanzia - 25 ECM