Corso attualmente non disponibile

CURARSI CON LA SCRITTURA

Fulvio Fiori - Bioscrittura
A Milano ()

400 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Livello Livello base
Ore di lezione 30h
Durata 2 Mesi
  • Seminario
  • Livello base
  • 30h
  • Durata:
    2 Mesi
Descrizione

Healing Writing è un metodo originale di scrittura creativa, elaborato da Fulvio Fiori, per curarsi e curare con la scrittura.

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Amatoriale: conosci te stesso, evolvi, stai bene. Professionale: nuovi strumenti nella relazione d'aiuto

· A chi è diretto?

1. Tutti 2. Professionisti nelle relazioni d'aiuto: psicologi, counselor... 3. Professionisti della parola: scrittori, copywriters...

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Insegna un metodo esclusivo.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Bioscrittura - Formazione 2017/2018

V
Valentina
5.0 01/02/2017
Il meglio: Esperienza incredibile grazie a un maestro speciale. Ho conosciuto persone meravigliose e mi sono potuta aprire come mai avrei immaginato. Corso consigliato non solo a chi piace scrivere, ma anche a chi ha qualcosa di cui scrivere.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:

Bioscrittura - Formazione 2017/2018

A
Ansula
5.0 02/02/2017
Il meglio: Esperienza che definirei toccante e profonda, utile per scoprire le proprie qualità espressive e comprendere la realtà che ci circonda. Fulvio è molto bravo a farci aprire e lasciare che riaffiorino alcuni segreti che si nascondono dentro di noi. Grazie di cuore.
Da migliorare: Assolutamente niente
Consiglieresti questo corso?:

Bioscrittura - Formazione 2017/2018

N
Navala
5.0 01/10/2016
Il meglio: Fantastica esperienza che mi ha molto arricchito. Personalmente posso dire che è molto terapeutica, sono venute alla luce tante difficoltà a cui non davo il giusto peso, e grazie a Fulvio hanno preso un’altra forma.
Da migliorare: -
Consiglieresti questo corso?:

LE PAROLE CHE FANNO BENE

P
Patrizia M.
5.0 04/12/2016
Il meglio: Era da tempo che volevo riprendere la penna in mano dopo anni che non riuscivo più ad esprimermi attraverso la scrittura. Grazie a Bioscrittura ho ripreso di nuobo a scrivere! È stata una bellissima esperienza, di intensa e coinvolgente condivisione con tutto il gruppo. Fulvio ci ha insegnato ad osservare con l'occhio della mente e sentire con il cuore ciò che ci circonda, a trascrivere le nostre emozioni più profonde, cercando di essere sempre più consapevoli di ciò che esiste sia dentro di noi, che fuori di noi. Ci ha fatto scoprire la potenza benefica della visualizzazione e quanto sia possibile, attraverso la scrittura, modificare i nostri stati d'animo e cambiare volto a situazioni dolorose del nostro passato. Ci ha insegnato a trasformare la tristezza in gioia e la gioia in tristezza, con quel particolare umorismo che lo contraddistingue. Grazie Fulvio e grazie a tutti del gruppo!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

LE PAROLE CHE FANNO BENE

C
Concetta B.
5.0 04/12/2016
Il meglio: Per meè stata un'esperienza fantastica!!! Ho navigato nel mio pensiero, nel mio ego, nel mio io... Con un metodo e una pratica illuminante, grazie all'empatia di Fulvio.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Bioscrittura cura i chakra

L
Lorenzo
5.0 26/02/2017
Il meglio: Carta e penna salveranno il mondo. In una società così fortemente tecnologica e competitiva ci si stressa in un batter d'occhio e veniamo prosciugati da ogni energia. Conoscere Fulvio e il suo metodo mi ha riaperto un mondo: il mio mondo! I suoi seminari sulla scrittura sono dei viaggi interiori veri e propri all'interno di mondi emozionali e profondi che neanche pensavamo esistessero (lo dico io che sono un poco più che ventenne vi dico questo per sottolineare che per questa esperienza non c'è un'età)... e se proprio siete titubanti, come dico sempre a Fulvio, solamente conoscerlo come persona vale la giornata!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Bioscrittura cura i chakra

T
Teresa Anna C.
5.0 26/02/2017
Il meglio: È stata una di quelle speciali opportunità che consentono di aggiungere un nuovo tassello, importante per la costruzione del puzzle affascinante della Vita. Il merito è di Fulvio Fiori, ideatore e docente di Bioscrittura. Il primo impatto con la serenità e il sorriso di Fulvio Fiori è stato immediatamente positivo: è un “vero” Maestro, con la dote di ex-ducere, con competenza e carisma ha amplificato il tempo colmandolo di contenuti ed esperienze che hanno dilatato gli spazi, nella scansione di attività tutte interessanti e nel rispetto dei ritmi individuali. Ho frequentato infiniti Corsi, Seminari, Convegni, Laboratori e spesso sono rimasta delusa perché non sempre il docente mette l’Anima e la Gioia nella conduzione, come in questa magnifica esperienza! un coinvolgente percorso, attraverso i sensi. Ho condiviso questo percorso con persone splendide! GRAZIE di cuore a tutti!!!!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

SVEGLIA I TUOI SENSI

N
Nadia B.
5.0 02/10/2016
Il meglio: È stat un'esperienza "illuminante" di angoli sopiti, che attraverso la scrittura creativa ed istintiva, riemergono pian piano come bollicine. Grazie Fulvio per la delicatezza con cui ci hai condotte. Grazie alle compagne di viaggio x la vicinanza e l'allegria.
Da migliorare: -
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Ascolto e linguaggio
Empatia

Professori

Fulvio Fiori
Fulvio Fiori
Sig.

Scrittore e terapeuta della parola, con i suoi aFIORIsmi è considerato uno dei grandi autori di aforismi del mondo. Insegna Tai Chi Chuan, Qi Gong, Meditazioni Creative e Training Autogeno. È Master Reiki e ha ideato 2 metodi artistici per la crescita personale e l'autoterapia: Bioscrittura e Teatro Olistico. www.fulviofiori.com - www.bioscrittura.it - www.teatroolistico.it - www.laleggerezzadelcuore.it"

Programma

1. Ouverture: apertura del cuore e della mente. Tecniche di scrittura creativa e di visualizzazioni per entrare in contatto con emozioni e pensieri.
2. Identità personale. Tecniche di scrittura creativa per scoprire la relazione profonda con la propria identità. Opinioni, credenze, immagini...
3. Tecniche di Scrittura Creativa. lementi di base per creare racconti e per creare il racconto della propria vita. La curva aristotelica della storia, il viaggio dell'eroe, personaggi, stile...
4. Scrivere con i Sensi: vista, udito, gusto, odorato, tatto. tecniche di scrittura per risvegliare l'energia dei sensi, liberare emozioni dolorose ed elaborarle.
5. Visualizzazioni guidate. Una serie di viaggi mentali cognitivi, per scoprire nuove parti di sé.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto