Corso attualmente non disponibile
Dal merchandising esperienziale al web
Corso
Online
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
Obiettivi:
Fornire le conoscenze legate alle leve del retail marketing e del merchandising esperienziale nei punti vendita/negozi.
Il corso formativo "Dal Merchandising esperienziale al web" rientra nell'offerta formativa di IFOA.
Nello specifico fa parte del nuovo Progetto “Scuola Retail” che raccoglie tutta l’expertise maturata negli anni, per rispondere alle necessità formative delle aziende della Grande Distribuzione Organizzata (GD e GDO) attraverso l'utilizzo di contenuti innovativi.
Profilo del corso
Destinatari
Operatori che si occupano del merchandising e del markenting nel settore grande distribuzione e delle reti in franchising.
Certificazioni
Attestato di frequenza IFOA
Opinioni
Materie
- Merchandising
- Web master
Programma
Contenuti del corso
1. Promozione della GDO
- lo scenario è cambiato (l’avvento del web 3.0), nuovo concept di consumatore, Social Media
2. Marketing, Visibilità e promozione online, comunicazione persuasiva
- e-commerce efficace
3. Capacità gravitazionale sui punti vendita
- tipologie, capacità attrattiva
4. Merchandising esperienziale
- nuovi formati distributivi
- In Store Marketing
- display efficace
- Shopper Marketing.
Dal merchandising esperienziale al web