Danza Afro

A Seregno

500 € IVA inc.
  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Seregno

  • Durata

    32 Settimane

Descrizione

Obiettivo del corso: ha lo scopo di avvicinare chi vi partecipa alla profonda interazione che esiste tra il movimento e la musica, e allo stesso tempo di avvicinarsi all'universo africano, ricco e affascinante.
Rivolto a: Il corso si rivolge sia a persone che hanno già esperienza di danza, sia a chi non ne ha alcuna.

Sedi

Luogo

Inizio

Seregno (Monza e Brianza)
Visualizza mappa
via Milano,8, 20038

Inizio

Consultare

Da tener presente

nessuno

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Programma

Danza afro

Il centro culturale Sponte di Seregno (Monza Brianza), propone lezioni di Danza Afro per l'anno accademico 2010 - 2011.

La danza afro come linguaggio espressivo. La danza afro è in grado di comunicare, esprimere emozioni, stati d’animo, avvenimenti e storie facendovi sperimentare nuovi canali espressivi, rimettendo in gioco le potenzialità del vostro corpo, in armonia con gli strumenti tradizionali della musica dell’Africa.
La danza, il ritmo ed il canto in Africa costituiscono un vero e proprio codice. Il corso di danza africana parte dalle tradizioni delle danze dell’ex impero Mandingo fino ad un’elaborazione in chiave più contemporanea.
Attraverso la danza, linguaggio peculiare della cultura tradizionale africana, il corso ha lo scopo di avvicinare chi vi partecipa alla profonda interazione che esiste tra il movimento e la musica, e allo stesso tempo di avvicinarsi all’universo africano, ricco e affascinante. Dopo una prima parte di riscaldamento (anch’esso accompagnato dalla musica), si approfondiscono i passi di alcuni ritmi tradizionali, con lo scopo di metterli in sequenza e di creare delle coreografie, rispettando il dialogo con i tamburi mediante gli appel e l’ascolto della poliritmia, e con l’inserimento, in alcuni casi, di canti e canzoni legati ai vari ritmi.
Non esistendo una rigida codificazione dei movimenti, la danza africana permette una notevole libertà espressiva, in quanto ogni corpo interpreta i passi a suo modo e secondo le sue potenzialità, risvegliando impulsi primordiali.

500 € IVA inc.

Chiama il centro

per ricevere informazioni sul corso

Parla con un consulente

per ricevere informazioni sul corso