DANZA DEL VENTRE

Corso

A Milano

15 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    1h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Tutti i mercoledì alle 18.45.

La danza tradizionale orientale (conosciuta come “danza del ventre”), letteralmente “Raqs sharqi” in arabo, ha origini antichissime e giunge fino ai nostri tempi sviluppandosi in diversi stili, dal più aulico a quello popolare ed è ballato tuttora nelle strade di tutto il Medioriente.

Sin dalle sue origini, questa danza, rinominata dagli europei ” danza del ventre” per via delle sue sinuose movenze, risveglia l’ armonia della femminilità; quello che si trasmette nelle lezioni è la sua anima più ancestrale, autentica, profonda, lontana dagli stereotipi attuali che relegano la danza orientale in meri lustrini e sensualità spettacolare.

Ogni donna è naturalmente portata per questo genere di arte in movimento, senza limiti di età e conformazione fisica. Consigliata a tutte coloro che vogliono ritrovare benessere psicofisico, restare in forma coniugando allenamento, tecnica e raffinatezza.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA A. STRADELLA 5, 20129

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Benefici fisici: In questa società basata sul risparmio di tempo e perciò ricca di stress costante, il ritmo sottile della danza del ventre ed i suoi movimenti più dolci, producono: un effetto calmante rilassamento muscolare miglioramento della circolazione sanguigna allungamento dei muscoli allungamento della schiena assorbimento dell’acido lattico tonicità di tutto il corpo, soprattutto quella delle gambe, addome, glutei e fianchi armonizzazione delle forme del corpo acquisizione di sinuosità contrasto della ritenzione idrica e cellulite, eliminando i fluidi in eccesso e stimolando il lavoro dei reni. incremento del flusso sinoviale (lubrificante naturale) nelle giunture. La schiena ne trae notevole sollievo, agendo contro la quasi costante compressione dei dischi prodotta dalla vita sedentaria miglioramento della postura prevenzione del mal di schiena automassaggio che allieva diversi problemi legati a questa zona del corpo Benefici psichici: controllo del proprio corpo distacco totale dalla quotidianità. consapevolezza di se stesse si combattono i propri tabù ed insicurezze si impara a guardarsi allo specchio con un occhio critico ma amorevole con la propria identità di donna si impara a piacersi e migliorare la propria estetica esteriorizzazione della personalità più nascosta ritrovamento della propria femminilità più intrinseca ed ad interpretarla, associandola alla continua ricerca dell’eleganza nel movimento ed allo studio della tecnica. aumento della capacità di abbandonarsi alle emozioni ed ai sentimenti senza inibizioni contatto con la propria spiritualità, favorendo la pace interiore e l’equilibrio. eccellente potere terapeutico per quelle donne che hanno affrontato brutte esperienze nella branca oncologica offrendo la possibilità di ritrovare la propria accettazione persa in seguito ad interventi o chemioterapie armonizzazione dei chakra e scioglimento dei i blocchi energetici che sono causa di squilibri.

Tutti possono partecipare, donne e uomini

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2016

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Danza orientale
  • Danza egiziana
  • Danza del ventre
  • Danza orientale a Milano
  • Danza del ventre a Milano
  • Corso di danza del ventre a Milano
  • Belly dance
  • Bellydance a Milano
  • Corso di danza del ventre
  • Corso di danza orientale a Milano

Professori

Gaia Dunia Rai

Gaia Dunia Rai

Insegnante di danza del ventre

Inizia il percorso formativo presso il “Club Magica”, la prima scuola di danze mediorientali di Milano e fa parte degli spettacoli presso il prestigioso teatro “Carcano” di Milano. Studia al Cairo, a Berlino, Londra, Marsiglia e in Italia. 2007. Ampliamento degli studi al Cairo, a Berlino, Londra, Marsiglia e in Italia. 2010. Inizio della formazione di Tribal belly dance presso l’accademia milanese “Les Soeurs Tribales”. 2011.Entra a far parte dell’”Amaya Dance Company”, compagnia di danza con sede in Slovenia. 2012. certificazione di Livello 1 e Livello 2 in Tribal Bellydance

Programma

Benefici fisici:

In questa società basata sul risparmio di tempo e perciò ricca di stress costante, il ritmo sottile della danza del ventre ed i suoi movimenti più dolci, producono:

un effetto calmante
rilassamento muscolare
miglioramento della circolazione sanguigna
allungamento dei muscoli
allungamento della schiena
assorbimento dell’acido lattico
tonicità di tutto il corpo, soprattutto quella delle gambe, addome, glutei e fianchi
armonizzazione delle forme del corpo
acquisizione di sinuosità
contrasto della ritenzione idrica e cellulite, eliminando i fluidi in eccesso e stimolando il lavoro dei reni.
incremento del flusso sinoviale (lubrificante naturale) nelle giunture. La schiena ne trae notevole sollievo, agendo contro la quasi costante compressione dei dischi prodotta dalla vita sedentaria
miglioramento della postura
prevenzione del mal di schiena
automassaggio che allieva diversi problemi legati a questa zona del corpo

Benefici psichici:

controllo del proprio corpo
distacco totale dalla quotidianità.
consapevolezza di se stesse
si combattono i propri tabù ed insicurezze
si impara a guardarsi allo specchio con un occhio critico ma amorevole con la propria identità di donna
si impara a piacersi e migliorare la propria estetica
esteriorizzazione della personalità più nascosta
ritrovamento della propria femminilità più intrinseca ed ad interpretarla, associandola alla continua ricerca dell’eleganza nel movimento ed allo studio della tecnica.
aumento della capacità di abbandonarsi alle emozioni ed ai sentimenti senza inibizioni
contatto con la propria spiritualità, favorendo la pace interiore e l’equilibrio.
eccellente potere terapeutico per quelle donne che hanno affrontato brutte esperienze nella branca oncologica offrendo la possibilità di ritrovare la propria accettazione persa in seguito ad interventi o chemioterapie
armonizzazione dei chakra e scioglimento dei i blocchi energetici che sono causa di squilibri.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

DANZA DEL VENTRE

15 € IVA inc.