ASD Jalila e le Follie d'Oriente

Danza del Ventre e Fusion

ASD Jalila e le Follie d'Oriente
A Perugia

45 /mese
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Luogo Perugia
Durata Flessible
  • Corso
  • Livello base
  • Perugia
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Corsi di Danza Orientale, Folklore, Bellyfitness e Fusion con Jalila presso scuola di Danza Mov'it Perugia (Sant'Andrea delle Fratte), centro Sportivo I Giardini Thebris (Ponte Felcino) e scuola di Danza e Arti Performative Danzarte (loc. Bacanella di Magione).
" Dammi la terra che tieni tra le mani, la renderò sabbia sui tuoi fianchi danzanti" (A. Baldoni)
Vedi curriculum su www.bellyfusionfestival.it sezione "Jalila"
Su facebook "Jalila Elisabetta Ricci" e per serate ed eventi "Dandelion 26"

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Perugia
via monteneri 11/A Sant'Andrea delle Fratte, 06100, Perugia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Perugia
via monteneri 11/A Sant'Andrea delle Fratte, 06100, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La danza orientale cela in se' misteri e segreti nascosti che si perdono nell'antichità di terre lontane e nelle suggestioni che vanno oltre le barriere del tempo. Frequentare un Corso di danza Orientale significa: imparare la tecnica, entrare in contatto con una cultura piena di radici e tradizioni millenarie, tirar fuori le proprie emozioni attraverso la gestualità e la teatralità di una danza rituale... ma che allo stesso tempo resta sempre attuale e moderna e piena di significati; praticare "danza del ventre" significa, entrare in contatto con te stessa e con cio' che ti circonda, divertendoti! Innumerevoli sono i benefici fisiologici e psicologici che ne scaturiscono. E' scientificamente provato che dopo il nuoto è la disciplina che coinvolge muscolarmente piu' parti del corpo.. Durante le lezioni vengono alternate musiche soavi ed ipnotiche a ritmi incalzanti di percussioni, si studiano le tecniche corporee ma al tempo stesso gli strumenti tra cui: velo, doppio-velo, sciabola, cimbali, candelabro, ali di Iside, fan veils, tamburelli, bastone e doppio bastone... e molto altro ancora! Jalila in questo corso per principianti vi guiderà attraverso un viaggio senza tempo alla scoperta della danza orientale e folklore egiziano alternato alle danze di carattere fusion quali: flamenco arabo e danze gipsy, oriental-tango, tribal fusion, danze polinesiane hawaiane, emotional theatre bellydance...

· A chi è diretto?

A tutti

· Requisiti

Non sono richieste basi di altre discipline per partecipare, è una danza fatta per tutte le donne,... basta solo aver tanta voglia di mettersi in gioco e di lasciarsi guidare.. facendosi travolgere da un mondo nuovo, tutto da scoprire!!! Provare per credere! Vi aspetto numerose alla Mov'It!

Cosa impari in questo corso?

Danza del ventre
Danza egiziana
Gestualità
Teatro danza
Tecnica di base
Folklore
Danza fusion
Approfondimento strumenti
Tonificazione
Danza emozionale

Professori

Jalila Elisabetta Ricci
Jalila Elisabetta Ricci
Insegnante di Danza Orientale CSEN

Si avvicina alla danza orientale 17 anni fa durante un viaggio al Cairo. Ha studiato con i grandi maestri di danza orientale e folklore arabo tra cui: Randa Kamel, Tito Seif, Zaza’ hassan, Fifi Abdou, Raqia Hassan, Dina, Soraya, Wael Mansour, Amir Thaleb, Amar Gamal, Jillina, Ansuya, Bozenka, Anasma vuong, Kamellia (Tokyo), e molti altri. Da giugno 2005 studia per alcuni anni all “Ahlan wa Sahlan” (Cairo). Tra il 2011/2012 frequenta il “Randa Kamel of Course” al Cairo, è una tra le cento danzatrici nel mondo ad avere questo tipo di certificazione.

Programma

Durante le lezioni vengono alternate musiche soavi ed ipnotiche a ritmi incalzanti di percussioni, si studiano le tecniche corporee ma al tempo stesso gli strumenti tra cui: velo, doppio-velo, sciabola, cimbali, candelabro, ali di Iside, fan veils, tamburelli, bastone e doppio bastone... e molto altro ancora!
Jalila in questo corso per principianti vi guiderà attraverso un viaggio senza tempo alla scoperta della danza orientale e folklore egiziano alternato alle danze di carattere fusion quali: flamenco arabo e danze gipsy, oriental-tango, tribal fusion, danze polinesiane hawaiane, emotional theatre bellydance...