Corso

A Torino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

011/50.12.44

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Luogo

    Torino

  • Durata

    9 Mesi

Obiettivo del corso: espressione della propria femminilità. Rivolto a: tutte le donne che desiderano esprimersi attraverso la danza.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Corso Arimondi n° 6, 10129

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso offre, attravreso l'approccio tecnico e teorico ai vari stili di danza mediorientale ed egiziana in particolare, un modo per accostarsi ad un'esperienza di movimento e di ascolto, di percezione intima del ritmo e della propria energia vitale.
Sperimenta la metodologia di studio dei principi della Hilal School.
I seminari
propongono approfondimenti tematici su tecniche e stile di movimento, ritmi, sequenze ed accessori come il velo ed il bastone.
La metodologia favorisce il coinvolgimento delle allieve realizzando un clima orientato all'apprendimento ed alla valorizzazione del piacere di danzare insieme.((


))Di nazionalità italiana e figlia di italiani nati e vissuti in Libia da oltre 6 generazioni, per Noura Jamal il primo contatto con la storia e la cultura mediorientale, e successivamente con la danza, avviene attraverso i racconti e le immagini dei suoi famigliari.
Inizia a studiare e a praticare sistematicamente danza mediorientale dalla fine degli anni '90. Diventa successivamente allieva di Jamila Zaki, fondatrice del Circolo Zagharid a Milano.
Ha approfondito vari stili di Danza Mediorientale attraverso seminari, master classes e perfezionamenti individuali in Italia, al Cairo ed in Marocco. Un percorso di ricerca quindi, che si è nutrito dei contributi di eleganza e ricchezza interpretativa di maestri di rilievo internazionale, quali Raquia Hassan, Yousry Sharif e Diana in particolare per lo stile classico egiziano; di Mahmoud Reda, Mo Geddawi e Sawsan per la danza orientale tradizionale, l'arabo-andaluso e accessori quali la 'melaya'; di Marocco per lo Shaabi. Per quanto riguarda le danze folcloriche dell'Alto Egitto (Saidi, Nubia) e per bastone e velo, ha approfondito vari stili di danza mediorientale con i maestri Hassan Khalil, Saad Ismail e Esmat Osman; per il Raqs Sharqui e il Balady, con Zaza Hassan, Zubeida Bel Bachir, Mayodi e Hassan Hashraf; per le danze del Magreb e l'Haggala, con Elhady Cherriffa.

Ha frequentato stages per la conoscenza dei ritmi e delle percussioni arabe (darbuka e cimbali), con i maestri Mohamed Abdalla, Tarek Awad e Roland.

Noura è Direttore Artistico della compagnia di danza mediorientale "Nari Narain", che nasce nel 2003 e si sviluppa a Torino. Si tratta di un gruppo di danzatrici del livello avanzato, che hanno seguito corsi e seminari di formazione tecnica specifica e di preparazione agli spettacoli.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Possibilità di pagamento annuale, annuale diviso in tre rate, mensile, lezione singola


Persona di contatto: Valentina

Chiama il centro

011/50.12.44

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Danza Mediorientale

Prezzo da consultare