Decision Making Manageriale ed Esecuzione della Strategia

Corso

A Modena

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Modena

  • Ore di lezione

    24h

  • Inizio

    Febbraio

Obiettivo del corso: E’ obiettivo del percorso ottimizzare i processi decisionali aziendali ed il coinvolgimento dei propri collaboratori attraverso l’utilizzo di strategie di Positive Management. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di adottare approcci efficaci alla soluzione dei problemi e alla pianificazione, identificare i comportamenti individuali e collettivi che facilitano i processi di analisi e decisione nei gruppi, sperimentare le tecniche creative che favoriscono l’innovazione nell’organizzazione. Rivolto a: I destinatari del percorso sono 12 lavoratori e lavoratrici con ruoli chiave in azienda (ruoli decisionali, imprenditori, quadri e dirigenti) che, all’interno delle organizzazioni di appartenenza, svolgono funzioni di coordinamento e gestione dei gruppi di lavoro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Modena
Visualizza mappa
Via Pier Paolo Pasolini, 15, 41100

Inizio del corso

FebbraioIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Corso 2009-640/MO - Progetto 1
Decision making manageriale ed esecuzione della strategia

Docente:
Esperti di Materia

Durata:
24 ore di aula più 6 di Project Work

Avvio:
Entro il 28.02.2010

Obiettivi:
E’ obiettivo del percorso ottimizzare i processi decisionali aziendali ed il coinvolgimento dei propri collaboratori attraverso l’utilizzo di strategie di Positive Management. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di adottare approcci efficaci alla soluzione dei problemi e alla pianificazione, identificare i comportamenti individuali e collettivi che facilitano i processi di analisi e decisione nei gruppi, sperimentare le tecniche creative che favoriscono l’innovazione nell’organizzazione, valutare l’impatto delle decisioni, sviluppare la leadership nella comunicazione delle decisioni prese.

Contenuti:
- Le fasi del processo decisionale
- Gli strumenti per l’identificazione e l’analisi di un problema
- Problem solving e decision making
- Il decision making di gruppo: analisi della dimensione del gruppo, le condizioni di efficacia del gruppo, le strategie per migliorare l’efficacia
- La creatività processo decisionale: le 4 capacità psicologiche che contraddistinguono il Positive Management (Self efficacy, Hope, Optimism, Resiliency) e le strategie del loro sviluppo
- La leadership nella comunicazione delle decisioni prese: le strategie di comunicazione, la motivazione dei collaboratori, lo strumento della delega, la gestione delle relazioni interfunzionali, analisi e gestione dello stress nelle decisioni conflittuali
- Alle vie di fatto: mettere in pratica le decisioni procurandosi consenso, la gestione del tempo e il tempismo, sostenere la partecipazione

Metodologia:

Momenti teorici frontali, esercitazioni strutturate, role playing e sessioni di autodiagnosi guidate necessarie all’emersione delle caratteristiche e stili manageriali dei partecipanti.

Destinatari:
I destinatari del percorso sono 12 lavoratori e lavoratrici con ruoli chiave in azienda (ruoli decisionali, imprenditori, quadri e dirigenti) che, all’interno delle organizzazioni di appartenenza, svolgono funzioni di coordinamento e gestione dei gruppi di lavoro.

Quota di partecipazione:

Questo progetto è in regime De Minimis, pertanto è finanziato al 80% e prevede la copertura da parte delle aziende per il restante 20% in forma di mancato reddito.

Delibera approvazione progetto:
Progetto 1, Operazione Rif. P.A. 2009-640/Mo approvata dalla Provincia di Modena con Delibera di Giunta n. 516 del 24/11/2009 e cofinanziata da Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, Regione Emilia Romagna.


Sede di svolgimento:

Modena
Via Pier Paolo Pasolini, 15

Referente:
Vanni Barbara

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Questo progetto è in regime De Minimis, pertanto è finanziato al 80% e prevede la copertura da parte delle aziende per il restante 20% in forma di mancato reddito.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Decision Making Manageriale ed Esecuzione della Strategia

Prezzo da consultare