CORSO DEGUSTAZIONE E PROMOZIONE DI PRODOTTI TIPICI ENOGASTRONOMICI

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

Il corso, che avrà inizio tra la metà e la fine di giugno, pone al centro del proprio interesse il settore enogastronomico, il suo sviluppo e la costruzione di itinerari che ne valorizzino e ne promuovano le tipicità, le tradizioni, l’immagine.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il fine del corso è quello di promuovere l’immagine e la cultura enogastronomica regionale e locale, incentivare lo sviluppo di realtà imprenditoriali, sostenere e avviare iniziative ed eventi nel settore enogastronomico.

Il corso di degustazione e promozione di prodotti tipici enogastronomici si pone il duplice obiettivo di valorizzare le identità agroalimentari territoriali locali, esaltandone le diversità e ponendole su un terreno di confronto e comparazione storico-antropologico, e dare un impulso alle attività imprenditoriali e professionali esistenti e nuove, attraverso la realizzazione di un percorso di specializzazione teorico-pratica.
Il corso fornirà agli allievi strumenti per poter fare comunicazione e informazione: non basta saper fare, bisogna anche saper comunicare e pubblicizzare.

La modalità di erogazione prevede che si lavori su esperienze dirette e prodotti concreti, attraverso attività teorico/pratiche, degustazioni e analisi sensoriali.

In una prima fase di sensibilizzazione sono previsti interventi di sensibilizzazione orientativa a cui farà seguito la fase di orientamento vero e proprio, che include interventi di consulenza orientativa per la rimotivazione, ricostruzione del bagaglio delle competenze e azioni di supporto per la definizione di un progetto professionale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Promozione

Programma

Il corso sarà articolato nei seguenti moduli:

  • Sensibilizzazione, accompagnamento ed orientamento;
  • Marketing turistico ed enogastronomico;
  • Turismo enogastronomico: valorizzazione del prodotto e del territorio;
  • Organizzazione eventi enogastronomici;
  • Scrittura di testi giornalistici;
  • Teoria e tecnica pubblicitaria;
  • Sociologia del turismo;
  • Comunicazione pubblicitaria;
  • Iconografia alimentare;
  • Caratteristiche organolettiche ed elementi di tipicità del prodotto locale: dalla teoria alla degustazione del prodotto;
  • Vino dalla teoria alla degustazione;
  • Lo sviluppo sostenibile;
  • Olio dalla teoria alla degustazione.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO DEGUSTAZIONE E PROMOZIONE DI PRODOTTI TIPICI ENOGASTRONOMICI

Prezzo da consultare