Design commercio
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Roma
-
Ore di lezione
90h
-
Durata
11 Settimane
Il Corso di design per il Commercio, concept store, interior design per il settore dell'arredo d'interni si rivolge a professionisti del settore del Design e Management (architetti, ingegneri, designer, arredatori, visual designer, laureandi nelle discipline sopra elencate), che desiderano specializzarsi nel settore della progettazione rivolta agli spazi del commercio (negozi, e altre attività commerciali no food), acquisendo competenze e tecniche di elaborazione in grado di affrontare le problematiche di questo specifico settore progettuale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Laurea triennale o quinquennale nelle discipline di economia e management, laurea triennale o quinquennale nelle discipline di progettazione: architettura, ingegneria, laurea equivalente in paesi extracomunitari, laureandi nelle discipline sopra elencate.
Opinioni
Materie
- Interir design
- Strategie progettuali
- Marketing e trend
- Comunicazione del progetto
Professori
Gianluca Licari
Architetto
Valerio Preci
Architetto
Programma
PROGRAMMA DIDATTICO SOMMARIO (totale 90 ore)
A) PARTE TEORICA (60 ore)
PRESENTAZIONE CORSO 2 ORE
I GESTIONE DEL PdV 4 ore
I.1 Il punto vendita I.2 Store Management
II MARKETING E TREND 8 ore
III.1 Marketing III.2 Trend
III STORE DESIGN 8 ore
V.1 Space planning V.2 Exhibit design per il PdV
V.3 Visual Merchandising
IV COMUNICAZIONE VISIVA 4 ore
V NORMATIVA 4 ore
VI PROGETTAZIONE DELLO SPAZIO DI VENDITA 12 ore
V.1 Brief V.2 Concept V.3 Project V.4 Realizzazione
VII LA COMUNICAZIONE DEL PROGETTO 20 ore
VII.1 Vendere il progetto VII.2 Introduzione alla produzione delle
immagini VII.3 Impaginazione e grafica
B) PARTE PRATICA LABORATORIO DI PROGETTO (30 ore)
In questa parte del corso i progettisti di pdv metteranno in pratica tutte le nozioni acquisite nella parte teorica
Lo scopo finale è realizzare un nuovo format per le reti commerciali invitate (su spazi commerciali forniti dalle aziende o dai docenti del corso).
I IL PROGETTO
I.1 Progetto preliminare II.1 Progetto esecutivo III.1 abaco allestimenti
II I COSTI
II.1Computo metrico II.2 cronoprogramma II.3 fornitura arredi
III LA REALIZZAZIONE scelta di un locale
III.1 presentazione dia, osp, arredo urbano III.2 direzione lavori III.3 collaudi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Design commercio