Design, comunicazione visiva e multimediale

Laurea Triennale

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Roma

Il corso di Laurea Magistrale Interclasse in Design, Comunicazione Visiva e Multimediale, di durata biennale, è interfacoltà (Facoltà di Architettura e Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia e Scienze della Comunicazione) e interdipartimentale - Dipartimenti PDTA (Pianificazione, design e Tecnologia dell’Architettura) e CORIS (Comunicazione e Ricerca Sociale) della Sapienza. Ha lo scopo di formare una figura di progettista in grado di operare nei campi della comunicazione multimediale, delle numerose declinazioni della progettazione interattiva e ipermediale, della progettazione e produzione di artefatti comunicativi, della realizzazione di interfacce iconiche e tridimensionali, e di ideare e controllare nei suoi aspetti estetici e comunicativi gli artefatti virtuali che interagiscono con la vita quotidiana dell'uomo all'interno di una società industriale matura, e di far uso, della massima varietà di circostanze, dei molteplici strumenti necessari: per confrontarsi con le dinamiche d'innovazione riferite al prodotto comunicativo (negli aspetti tecnico-produttivi, tecnico-funzionali e formali); per confrontarsi con le innovazioni socio-culturali, di consumo e di mercato che hanno diretta influenza sulle strategie comunicative, che concorrono alla definizione dell'identità di un'istituzione, di un'impresa o di un qualsivoglia soggetto; per confrontarsi infine, con gli interventi progettuali sul contesto di produzione e d'uso degli artefatti comunicativi (dagli aspetti qualitativi che contribuiscono a migliorarne la percezione e la fruizione). L'attività di formazione, intrecciata strettamente con l'attività di ricerca, si sviluppa intorno ai seguenti filoni tematici principali: la grafica editoriale in tutte le sue declinazioni; il design dell'identità (cioè l'immagine istituzionale e aziendale e le sue strette relazioni con il design dei servizi), il design dei sistemi informativi e comunicativi (segnaletica, exhibit design, ecc.); il...

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Produzione
  • Servizi
  • Tecnico
  • Strumenti
  • Sociologia
  • Comunicazione visiva
  • Scienze politiche
  • Laboratorio

Programma

1044053 - VISUAL E GRAPHIC DESIGN I
1015583 - FOTOGRAFIA
- A SCELTA DELLO STUDENTE
1044063 - ATELIER DI PUBLIC DESIGN I
COMUNICAZIONE E MARKETING DEL TERRITORIO
GRAFICA PER IL PUBLIC DESIGN I
1051530 - STORIA DELLE ARTI VISIVE
1044064 - ATELIER DI VISUAL E GRAPHIC DESIGN II
MEDIA E COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA
VISUAL E GRAPHIC DESIGN II
1044088 - ATELIER DI MULTIMEDIA DESIGN
AMBIENTI VIRTUALI INTERATTIVI
MULTIMEDIA DESIGN
- A SCELTA DELLO STUDENTE
1044165 - ATELIER DI PUBLIC DESIGN II
ANALISI VISUALE DELLO SPAZIO SOCIALE
GRAFICA PER IL PUBLIC DESIGN II
1051715 - ATELIER DI EXHIBIT DESIGN
LABORATORIO DI EXHIBIT DESIGN
EXHIBIT DESIGN
1044056 - SINTESI FINALE IN INFORMAZIONE E SISTEMI EDITORIALI
AAF1155 - ALTRE CONOSCENZE UTILI PER L'INSERIMENTO NEL MONDO DEL LAVORO
AAF1013 - PROVA FINALE

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design, comunicazione visiva e multimediale

Prezzo da consultare