Corso Design d'interni con stage

Corso

Online

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

  • Stage in azienda

Corso di formazione professionale

Il Corso Design d’interni con stage di MAC Formazione ti accompagna dalla progettazione concettuale alla presentazione professionale di ambienti residenziali e commerciali, integrando teoria essenziale, pratica di progetto e un’esperienza di stage per mettere in campo le competenze acquisite. Con lezioni live a taglio pratico imparerai a leggere il brief del cliente, definire concept e moodboard, sviluppare layout funzionali e soluzioni materiche in linea con budget e vincoli. Lavorerai su piante, sezioni e viste, sulla progettazione della luce e sulla scelta di finiture, arredi e cromie; affronterai principi di ergonomia, normativa di base e sostenibilità. Userai strumenti digitali per il rilievo, il disegno tecnico e la visualizzazione (dalla planimetria alla resa 3D), costruendo elaborati chiari e convincenti: tavole, render, schede materiali e preventivi. Il percorso è personalizzato sul tuo livello e sui tuoi obiettivi; lo stage previsto ti aiuterà a consolidare il metodo, a confrontarti con casi reali e a creare contatti utili. Al termine avrai un portfolio presentabile e procedure replicabili per dialogare con clienti, fornitori e imprese.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Impostare e sviluppare un progetto di interior design completo; comunicare con elaborati tecnici e render; gestire budget, materiali e luce; consolidare competenze tramite stage e costruire un portfolio professionale.

Aspiranti interior designer, architetti junior, progettisti, visualizer e appassionati di arredo che desiderano un percorso pratico con esperienza di stage.

Conoscenze informatiche di base e PC idoneo ai software; sensibilità per spazio, colore e materiali. Non è richiesta esperienza pregressa: il percorso parte dai fondamentali ed è personalizzato sul livello iniziale.

Certificato di formazione professionale numerato e tracciabile (ISO 9001:2015 EA 37)

Lezioni live con docente, programma personalizzato, forte impronta pratica su progetti reali, stage dedicato e focus su presentazione e portfolio.

Non indispensabile: viene introdotto e applicato nel corso.

Sì: un’esperienza formativa per applicare sul campo quanto appreso.

Sì: impostazione scene, inquadrature e post‑produzione di base.

Certificato di formazione professionale numerato e tracciabile (ISO 9001:2015 EA 37).

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Emagister S.L. (Titolare del trattamento dati) utilizzerà i tuoi dati per svolgere attività promozionali (via email e/o telefono), pubblicare recensioni o gestire eventuali segnalazioni. Nella politica sulla privacy potrai conoscere i tuoi diritti e gestire la cancellazione.

Opinioni

Successi del Centro

2024
2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

8 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Interior Design
  • Arredamento
  • CAD
  • Materiali
  • Finiture
  • Rendering

Professori

MAC Formazione

MAC Formazione

docente

Programma

Modulo 1 – Fondamenti & Brief: analisi esigenze, target, concept, moodboard e storytelling del progetto.
Modulo 2 – Layout & Funzioni: schemi distributivi, percorsi, arredi, ergonomia e normativa di base.
Modulo 3 – Materiali & Colore: finiture, texture, palette, accostamenti e schede tecniche.
Modulo 4 – Illuminotecnica: tipologie di luce, temperatura colore, livelli e scenari.
Modulo 5 – Disegno Tecnico & Rilievo: piante, sezioni, viste, quotatura e dettagli esecutivi.
Modulo 6 – Visualizzazione & Render: dal 2D al 3D, impostazione scene, inquadrature e post‑produzione.
Modulo 7 – Budget & Documentazione: preventivi, capitolati, cronoprogramma e relazione finale.
Modulo 8 – Stage & Portfolio: esperienza in azienda/studio e impaginazione elaborati per la presentazione.

Ulteriori informazioni

Calendario flessibile; Consulenza didattica; Possibilità in aula/online/on-site

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Design d'interni con stage

Prezzo da consultare