Corso attualmente non disponibile

Design & Product Development nel Settore Dell' Automazione

Corso

A Perugia ()

6.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    160h

Obiettivo del corso: Il percorso intende fornire gli strumenti più adeguati per la realizzazione della progettazione con i software più innovativi di tutte le componenti di un impianto automatizzato (circuiti elettrici, elettronici, PLC, pneumatica, meccanica), applicando le più recenti norme di legge internazionali. Rivolto a: Diplomati.

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Contenuti
1.Progettazione di impianti automatizzati: definizione dell’insieme dell’impianto con i più avanzati e innovativi software di progettazione (C++/ DOTNET / reti industriali e basi bus di campo);
2.Qualità e sicurezza del prodotto;
3.Le norme UNI-EN;
4.tecniche di risoluzione delle problematiche progettuali.
5.Simulazioni di processi di progettazione

Risultati attesi
I partecipanti, a fine attività, saranno in grado di effettuare la valutazione dei rischi e la scelta delle relative misure da adottare secondo il nuovo approccio introdotto dall’ultima direttiva macchine. Oltre alla parte puramente tecnico-progettuale dell’impianto, si propone un percorso mirato a trasferire competenze manageriali ed organizzative per la gestione e l’ottimizzazione dell’attività del team che generalmente presiede il processo di progettazione e di ricerca e sviluppo.

Modalità di valutazione competenze in uscita
L’efficacia raggiunta dall’intero intervento andrà attentamente valutata e monitorata, attraverso continue prove di verifica. L'obiettivo è quello di accertarsi che le capacità,competenze e abilità vengano acquisite dai partecipanti, avendo come parametro di riferimento l’applicazione pratica di tali acquisizioni nei contesti organizzativi in cui agiscono gli utenti.

Metodologie formative utilizzate
La metodologia che si intende applicare è complessa e varia ed è finalizzata alla permanenza delle competenze acquisite E' incentrata: - sull'esperienza concreta che l’insieme dei soggetti realizza sui problemi quotidiani generati dalla dimensione relazionale della vita organizzativa; - sulle modalità di problem -solving, valorizzando così le esperienze locali di apprendimento e delle forme locali di generazione e rigenerazione delle competenze professionali.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Design & Product Development nel Settore Dell' Automazione

6.000 € +IVA